Clogs: scopri come abbinarle

 

Probabilmente gli zoccoli, le colgs/mules e i sabot sono le calzature più desiderate, più amate e anche più odiate di questa estate 2015.
I modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi e se è vero che a lanciare la moda sono stati i grandi brand quali Chloè, Valentino e Stella Mccartney, è anche vero che ormai si trovano ovunque e in tutte le più grandi catene low cost.

Il problema quindi non è tanto trovarli e acquistarli, quanto semmai abbinarli nel modo giusto, senza cadere nel kitsch o in look improbabili.

Pantaloni

Probabilmente il modo più semplice (e sicuro) per abbinare al meglio le clogs è quello di mixarle con un paio di pantaloni. Potete scegliere tra tantissimi modelli, sia a sigaretta che a culotte.

Bellissimi e molto azzeccati sono i modelli in jeans, ma anche i pantaloni da tailleur che potete scegliere scampanati, a palazzo oppure leggermente a zampa in pieno stile anni ’70.

I modelli a culotte sono sicuramente i più particolari e i più adatti per creare dei look appariscenti, ma allo stesso tempo curati. Sceglieteli in tessuti leggeri e preferibilmente a tinta unita, senza fantasie particolari.

I pantaloni sono sicuramente la scelta più facile e veloce: giocateci!
I pantaloni sono sicuramente la scelta più facile e veloce: giocateci!

Gonne e abiti

Le gonne sono un’altra valida alternativa per indossare le clogs. Le minigonne (sopratutto in questo caso) sono un po’ azzardate, almeno sopra i 25 anni, ma se volete davvero essere chic, allora scegliete una gonna midi alla caviglia con fantasia particolare e cintura in vita.

Un’altra bella idea è quella di richiamare lo stile boho chic ed etnico optando per un abito leggerissimo con fantasia a fiorellini da abbinare ad accessorio in cuoio e cornice fiorate.

Abiti, vestiti, Salopette e gonne midì, ecco gli abbinamenti più azzeccati per le clogs
Abiti, vestiti, Salopette e gonne midì, ecco gli abbinamenti più azzeccati per le clogs

Salopette

Overall di Jeans perfette da abbinare alle Clogs
Overall di Jeans perfette da abbinare alle Clogs

Infine, un’altra idea assolutamente attuale e originale per abbinare al meglio le clogs è quella di scegliere una salopette (preferibilmente in jeans). Potete sceglierla sia lunga che corta e sicuramente vi aiuterà a slanciare la figura anche nei casi in cui le clogs ai piedi tendono a fare sempre l’effetto contrario.

di Carlotta Rubaltelli