Clutch e pochette per la sera

Nel quotidiano per affrontare i mille impegni che ci tengono lontane da casa dalla mattina alla sera preferiamo borse più grandi, ma per le uscite serali non c’è storia: sono le clutch e le pochette l’accessorio da scegliere per completare al meglio le nostre mise. È vero, sono tutt’altro che comode e non sono affatto capienti, ma mica di sera abbiamo bisogno di portare con noi chissà cosa!

Che siano pochette in morbida pelle, suede o vernice o piccole clutch rigide impreziosite da ricami e decori di ogni tipo, questo genere di borsa non può non trovare spazio nel nostro armadio. Clutch e pochette si possono indossare in occasione di feste, cerimonie e cene particolarmente eleganti, ma si possono scegliere anche per aggiungere quel tocco in più ai semplici look composti da jeans e camicia.

Se volete farvi un bel regalo puntate sui modelli proposti dalle grandi firme, se invece credete che le sfrutterete solo in rare occasioni e volete risparmiare un pochino, date uno sguardo ai modelli presenti nelle collezioni dei più noti marchi low cost, non sono niente male!

Vediamo insieme alcune tra le clutch e le pochette più trendy della stagione.

Clutch e pochette sopra i 90 €

Stampa cocco, velluto, brillantini, perline, fiori, glitter: le clutch e le pochette firmate dai brand più famosi sono preziosissime. Se volete concedervi un acquisto diverso dal solito sono quello che cercate!

Clutch e pochette sotto i 90 €

Meno preziose ma altrettanto eleganti le clutch e le pochette proposte dalle principali catene del fast fashion. Tra i modelli proposti nelle collezioni invernali spiccano clutch e pochette dalle forme geometriche, di vernice, in velluto, in pelle metallizzata, glitterate o arricchite con pietre colorate.

Foto di copertina: Cositas – Popsugar

di Valeria Ricca