Collant rotti e smagliati? Ecco qualche rimedio

 

Non c’è niente di peggio che dover uscire per una cena importante e scoprire di avere tutti i collant smagliati. Lo so, se si hanno i collant rotti la cosa più semplice da fare è… prenderne un altro paio. Ma se tutti quelli nel cassetto sono smagliati? Se la smagliatura è piccola, all’inizio, per evitare che si ingrandisca basta spennellarci sopra dello smalto per unghie trasparente. Stesso effetto lo otterrete con della lacca per capelli. Questi sistemi, però, funzionano solo su buchi piccoli.

I collant di Batman
I collant di Batman

Se la smagliatura è grossa, controllate nel cassetto: se avete due collant identici e smagliati solo su una gamba, potete tagliare le gambe rotte e indossarli tutti e due, in modo da avere alla fine due gambe sane.

Se avete un pochino più di tempo e le smagliature sono di notevoli dimensioni, potete provare ad applicarci sopra delle perline o delle paillettes, cucendoli con ago e filo. In questo modo otterrete anche dei collanti veramente originali. Oppure potete optare per il look punk e rompere ad arte in altri punti la calza in modo da sembrare di averlo fatto apposta.

di Laura Seri