Collezioni abiti da sposa 2016

 

Quale abito da sposa scegliere?
Quanti tipi di vestito da sposa esistono?
Quale abito è meglio per la mia forma fisica?
Esistono tanti modelli di abiti da sposa, ognuno nel proprio stile e che si adattano alle caratteristiche fisiche di ogni sposa. Perciò niente panico! Perché se siete alla ricerca del vostro abito da sposa e non sapete da che parte iniziare, lasciatevi ispirare dai nuovi abiti da sposa 2016, romantici, da principessa o a ispirazione hippie, ecco i modelli più belli di tendenza, per ogni carattere o stile di vita.

Sposa romantica

romanticaCollage
Abiti da sposa 2016: Blumarine, Maggie Sottero & Midgley e St.Patrick

Siete alla ricerca di un abito da sposa romantico? Non potete assolutamente perdervi le nuove collezioni di abiti da sposa 2016, linee romantiche e ricercate che puntano su palette cromatiche insolite, ma raffinate e con dettagli brillanti che fanno la differenza.

Sposa principessa

principesseCollage
Abiti da sposa 2016: Blumarine, Rosa Clarà e Maggie Sottero & Midgley

Collezioni che lasciano senza fiato, da vere principesse, che sembrano venir fuori da un libro di favole! Colori, tagli esclusivi e scolli profondi perfetti per le spose che sognano di vivere una favola da principesse delle fiabe di una volta, quelle con il lieto fine più atteso.

Sposa diva

diva Collage
Abiti da sposa 2016: Nicole, Rosa Clarà e Pronovias

Abiti da sposa dedicati alle donne che, anche nel giorno del loro matrimonio, non rinunciano a sentirsi delle vere dive, sfilando con modelli in raso di seta, fluidi e sinuosi, con spacchi vertiginosi e abiti con linea a sirena, che avvolgono la silhouette con drappeggi seducenti e dettagli glam.

Sposa estroversa

estrov Collage
Abiti da sposa 2016: Tosca, Villais e Carlo Pignatelli

Collezioni dal gusto esclusivo, ma che si distaccano, in parte e con raffinata classe, dalla tradizione nuziale. Da un lato i classici abiti da sposa in bianco o declinati in avorio, e dall’altro un’estroversa rivisitazione del concetto, in termini di colori e forme, perfetti per le spose anticonformiste, che desiderano un outfit nuziale unico e accattivante, soddisfacendo allo stesso tempo anche le esigenze più classiche.

Sposa hippie

hippieCollage
Abiti da sposa 2016: Alberta Ferretti, Belle&Bunty e Jenny Packham

Linee vintage ispirate agli anni’70, che si arricchiscono di abiti semplici e molto femminili, che sottolineano le forme del corpo, decorati con pizzi e ricami che impreziosiscono le scollature, delineano il giro vita o si adagiano sugli accessori.

Sposa sportiva

sport1 Collage
Abiti da sposa 2016: Blumarine, Alberta Ferretti e Alma Nova

La donna sportiva deve avere un abito da sposa che sia in linea con il proprio stile! Le nuove collezioni puntano su abiti asimmetrici, con cinture o con cuciture in vita che valorizzino la sottigliezza del punto vita e lo rendano più sinuoso. Perfetti anche gli abiti con uno scollo a cuore, o i modelli a sirena. Assolutamente vietati gli abiti a tubino e stile impero, si tratta di modelli fascianti ed eccessivamente attillati per poter mettere in evidenza il fisico della sposa!

Fonti foto: abitidasposamagazine, siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini