Colori curvy-friendly per l’estate 2015

Non solo bianco e nero, ma tanti colori accesi perfetti per snellire e valorizzare le curve

 

Chi lo dice che per indossare bene gli abiti bisogna per forza avere una taglia 38/40 ed essere prive di forme? In realtà, come finalmente anche il mondo della moda sta iniziando a sdoganare, sono proprio le curve la parte bella dei vestiti indossati ed è proprio per questo motivo che le ragazze curvy e morbide riescono a sfoggiare look all’ultima moda e a essere assolutamente belle e affascinanti!

Ovviamente, come poi accade anche per le persone filiformi, c’è qualche accortezza da adottare riguardo cosa indossare: sono quindi da prediligere abiti a fantasia, colori accesi e pantaloni skinny purché vengano abbinati nel modo giusto, mentre sono da evitare capi in jersey e maglina e i leggings.

Per quanto riguarda i colori, invece, ci sono colori più adatti ai fisici curvy, perché aiutano a snellire la figura e a valorizzare i punti di forza delle ragazze morbide.

Desktop1

Colori curvy-friendly per l’estate 2015

Nero e bianco sono ovviamente i più gettonati: il nero è il colore in grado di snellire in maniera più cospicua, ma non è certamente il primo colore che viene in mente pensando all’estate, mentre il bianco se abbinato in total look è un colore che aiuta tantissimo a snellire e a rendere più fluida la figura ed è anche perfetto per essere indossato in questa stagione.

Blu Navy

Desktop2

Colori curvy-friendly per l’estate 2015

Tra i colori un po’ più di tendenza per la primavera estate 2015 troviamo il Blu Navy, colore scuro simile al nero, ma molto più adatto per la stagione calda. Abbinatelo al bianco per un look molto chic, all’oro per un outfit elegante e da sera oppure al cuoio per uno stile un po’ più casual da tutti i giorni.

Verde

Desktop-001

Colori curvy-friendly per l’estate 2015

Un altro colore sicuramente adatto a far apparire la figura più snella è il verde declinato in tutte le sue sfumature, dal verde bosco fino al verde acqua. Si tratta di un colore che può essere molto scuro o molto chiaro a seconda della sfumatura che si sceglie e ha un grande effetto “snellente”. Abbinatelo al bianco, al nero, al marrone o al beige per ottenere outfit casual-chic.

Marsala

Desktop3

Colori curvy-friendly per l’estate 2015

Tra i colori più amati dell’estate 2015 troviamo sicuramente il marsala, un colore caldo e intenso a metà tra il bordeaux e il color mattone, molto sensuale e versatile.
Abbinatelo a colori caldi quali beige e senape per il giorno oppure al bianco, al blu e al nero per le serate estive.

Grigio

Infine, un altro colore perfetto per gli abbinamenti e per l’obiettivo “snellente” è il grigio scuro, perfetto da sempre per snellire e tornato quest’anno di super moda nella versione chiarissima o in quella più scura e tendente al bluette

Desktop4

Colori curvy-friendly per l’estate 2015