Combattere lo stress indossando un paio di jeans

 

Mandare via lo stress è facile come indossare un paio di jeans. A patto che siano i pantaloni in denim prodotti dalla Don The Fuller, un’azienda abruzzese di Corropoli, in provincia di Teramo, specializzata nei lavaggi dei tessuti: il gruppo italiano ha ideato, infatti, un paio di jeans antistress, che grazie ai principi e ai benefici dell’aromaterapia è in grado di allontanare lo stress e dare forza, vitalità, ottimismo e buonumore a chi li indossa.

Jeans belli da indossare e per combattere lo stress
Jeans belli da indossare e per combattere lo stress

Da capo di lavoro a tendenza irrinunciabile della moda: oggi i jeans si prendono cura di noi e del nostro umore. I jeans antistress sono stati presentati in occasione della fiera di Parigi “Premier Vision”, dedicata proprio alle tele, ai tessuti e ai filati del futuro. Una novità italiana che sfrutta i principi dell’aromaterapia durante il lavaggio del denim che andrà poi a comporre i pantaloni: in particolare i jeans sono trattati con essenza di mirra, i cui poteri calmanti durano per sei mesi, riattivandosi a ogni lavaggio.

Mauro Cianti, CEO dell’azienda, spiega come sono arrivati a ideare i primi jeans antistress:

Attraverso le nostre continue ricerche siamo riusciti a scoprire che con un determinato procedimento di lavaggio è possibile avere degli effetti benefici sfruttando l’aromaterapia. Si tratta di una tecnica ‘sniff and chic’ che impreziosisce il lavaggio del blue jeans con un’essenza di mirra che viene fissata direttamente sul tessuto e vi resta per sei mesi, rinnovandosi a ogni lavaggio. Studi dimostrano che la mirra stimola diversi centri sensoriali producendo un effetto di equilibrio e forza interiore“.

Fonte foto: Facebook Don The Fuller

di Redazione