Come abbinare gli stivali UGG

Non c’è celebrity che non li abbia avuti ai piedi almeno una volta; fashion blogger e influencer cominciano a indossarli al primo accenno di freddo e ce li propinano abbinati in tutte le salse per tutto l’inverno, eppure gli stivali UGG hanno ancora la nomea di scarpe più brutte del mondo fashion.

Per queste calzature funziona un po’ come per le ballerine: c’è chi li ama follemente e continua a sfoggiarli in barba alle critiche e chi invece non li metterebbe ai piedi neanche sotto tortura, insomma non ci sono mezze misure: o si amano o si odiano.

Non sono belli, né femminili, e, anche se assomigliano più a delle pantofole che a delle scarpe, gli stivali UGG conquistano per la loro comodità e, a quanto pare, sono così caldi che una volta provati “non riesci più a toglierli e non puoi più farne a meno”, parola di chi li indossa da anni!

Comfort batte stile 1 a 0 e il risultato è che gli stivali UGG, pur non mettendo tutte d’accordo, restano tra le scarpe più gettonate della stagione invernale e spopolano sia tra le ragazze giovanissime che tra le donne più adulte.

Come li portano le star

Modelle, celebrities e altri volti noti del mondo dello spettacolo indossano i loro stivali UGG prevalentemente con look acqua e sapone da cui onestamente c’è poco da cui prendere ispirazione. Li abbinano per lo più a look monocolore e li portano con jeans, fuseaux e pantaloni della tuta: diciamo la verità, non c’è nulla di originale in questo.

Come li abbinano le fashion blogger

Sono decisamente più interessanti gli abbinamenti scelti da fashion blogger e it girl che cercano di coniugare stile e comodità e propongono outfit sempre pensati nei minimi dettagli. Le vediamo sfoggiare i loro stivali UGG con cappotti color cammello, cardigan dai colori delicati e altri capi super raffinati in grado di rendere eleganti e femminili anche quei look in cui sono gli stivali UGG gli assoluti protagonisti.

di Valeria Ricca