Come creare un look tomboy, da vero maschiaccio

Il look tomboy va di moda. Bene, direte voi… Ma cosa vuol dire? Niente paura, perché è un trend che già seguivamo nelle scorse stagioni e che torna prepotentemente di moda, grazie agli stilisti che lo hanno riproposto sulle loro passerelle. Altro non è che lo stile da maschiaccio… Avete presente quando rubiamo i capi di abbigliamento dal guardaroba del nostro partner o del nostro papà? Bene, sappiate che esistono nei negozi di moda anche dei look maschili pensati per noi donne, per assecondare il trend tomboy. Maschiacci all’ascolto, ecco come sfoggiarlo!

Look Tomboy su Vogue!

Dal guardaroba maschile possiamo mischiare sia capi di abbigliamento tipicamente maschili con creazioni pensate per il guardaroba femminile, oppure possiamo vestire da capo a piedi look in perfetto stile boyish. Perfetta è la camicia da uomo, con maniche con risvolto, ma anche pantaloni maschili molto comodi e da abbinare a dei mocassini, ma anche a scarpe con tacco. E che ne dite, invece, di indossare un completo da uomo con un top femminile e con pizzo?

Possiamo anche puntare sugli accessori: un cappello borsalino, un paio di occhiali da sole in stile boyish, scarpe sportive o stivaletti sotto un look da biker, bretelle, cravatta… Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: mescolate i capi e gli accessori, cercando magari di introdurre qualcosa di più femminile. L’importante è sentirsi comodi nei panni di lui… E lo saremo sicuramente!

di Redazione