Come indossare gli shorts di jeans

 

Che abbiate aspettato di conoscere le ultime tendenze per acquistare i modelli più trendy o che li abbiate realizzati a casa seguendo uno dei tanti tutorial che si trovano in giro per il web, sono sicura che di shorts di jeans ne avete almeno un paio nel vostro armadio! Eh già, perché questo grande classico del guardaroba estivo è uno di quei capi simbolo della bella stagione di cui non si può fare assolutamente a meno.

Gli shorts di jeans sono uno dei must più amati dell’estate: ogni anno tornano alla riscossa riproponendosi sempre in nuove versioni e, con l’arrivo del caldo, iniziamo a vederli praticamente ovunque. Del resto, in estate non esiste capo migliore per essere comode in qualsiasi momento della giornata!

Ma voi siete di sicure di sapere come indossare i vostri shorts di jeans? Se avete ancora dubbi, lasciatevi ispirare dai look di it-girl e fashion blogger famose. Ecco 5 abbinamenti estivi facili da copiare!

Shorts di jeans + espadrillas  o slip-on

set slip on
1° abbinamento: shorts di jeans + espadrillas o slip-on

Per un’occasione informale, indossate i vostri shorts di jeans con una camicia beige e un paio di espadrillas oppure optate per una semplice t-shirt bianca e un paio di slip-on con stampe animalier.

Shorts di jeans + stivaletti

set stivali
2° abbinamento: shorts di jeans + stivaletti

Se anche in estate non riuscite a separarvi dai vostri stivaletti preferiti, indossateli con gli shorts di jeans e sarete perfette. Basterà una t-shirt a righe o una blusa bianca per completare il look.

Shorts di jeans + sandali flat

set flats
3° abbinamento: shorts di jeans + sandali flat

Volete essere fashion senza rinunciare alla comodità? Prendete spunto da questi due look e abbinate i vostri shorts di jeans a una camicia e a un paio di sandali flat (quelli che vedete in foto sono firmati Isabel Marant).

Shorts di jeans + sandali gladiator o lace-up

set lace up
4° abbinamento: shorts di jeans + sandali gladiator o lace-up

Una valida alternativa alle scarpe flat sono i sandali gladiator, alti fino al ginocchio, o modelli lace-up che si allacciano alla caviglia. La fashion influencer di I’m Next e la fashion editor Leandra Medine sembrano apprezzare particolarmente questo abbinamento.

Shorts di jeans + tacchi alti

set tacchi
5° abbinamento: shorts di jeans + tacchi alti

Chi non se la sente di abbandonare i tacchi può indossare gli shorts di jeans con una camicia a tinta unita e può abbinarli a un paio di décolleté o a dei sandali dal tacco alto.

Foto: JustJilli – WhoWhatWear – Glamradar – HarpersBazaar

di Valeria Ricca