Come indossare gli stivali alti fino al ginocchio

 

Per le amanti degli stivali alti al ginocchio, che non vogliono rinunciare ad indossarli anche se non più molto in voga quest’anno, ecco qualche consiglio di stile. L’obiettivo di questo modello di stivale è quello di stilizzare e allungare le gambe,  portandoli sopra ai leggings, ai collant o a gamba nuda. Ma ecco come è preferibile indossarli in base alla forma del vostro corpo.

Per le forme Curvy

Per allungare le gambe scegli stivali di colore scuro o con tonalità simili o corrispondenti all’abito. Abbinali con abiti o tuniche lunghi fino a circa la linea dell’anca, in modo da creare lo stacco corretto con gli stivali e allungare la figura. Mettete pure blazer di lunghezza media, giacche e cappotti.

Stivali al ginocchio, come indossarli
Stivali al ginocchio, come indossarli

Per le forme minute

Optare per gli indumenti che riescono a mostrare la vostra forma. Allungate le gambe scegliendo un mini abito, una mini gonna o una maglia lunga fino alla vita,  per creare un gap più lungo rispetto allo stivale. Potete scegliere il colore dei leggings e dei collant come quello dello stivale per creare una linea ancora più lunga. Indossate però il tacco.

Per le forme rettangolari

Gioca con gli strati, capi indossati insieme per modellare la silhouette. Ad esempio, un trench con sotto una giacca che ricopre un top  oppure un abito camicia con cintura in vita.

Stivalio al ginocchio
Stivali al ginocchio

Per le forme alte

In questo caso l’obiettivo potrebbe essere l’opposto, ovvero non esaltare troppo l’altezza della prsona. Se si vuole neutralizzare l’effetto gamba lunga,  indossare abiti che arrivano fino alla coscia, crando un distacco minimo con lo stivale. Si può anche optare per pantaloni dalla tonalità diversa rispetto allo stivale.

di Marianna Feo