Come indossare i biker boots

 

Non sono le scarpe più femminili del nostro guardaroba, non sono proprio facili da abbinare e di certo non possiamo indossarle da mattina a sera in qualsiasi occasione, ma i biker boots restano comunque un grand must della stagione invernale.
Abbiamo già visto i modelli di tendenza per l’autunno-inverno, ma non abbiamo ancora affrontato un tema caldo che fa discutere fashion addicted e non solo: come indossare i biker boots?
Le bad girl dall’animo rock non avranno nessuna difficoltà a trovare l’abbinamento giusto e a loro basterà sfoggiare i propri biker boots con un semplice paio di jeans e una giacca di pelle per sentirsi al top, ma anche chi non ama i look troppo aggressivi può provare a indossare questi particolari stivali, magari abbinandoli a capi e accessori più femminili.

Avete già un nuovo paio di biker boots, ma siete ancora indecise su come indossarli? Ecco 10 abbinamenti da provare quest’inverno!

Biker boots + giacca di pelle

set giacca pelle
I biker boots indossati con la giacca di pelle

Per un look da vere rockettare, indossate i vostri bikers con un paio di pantaloni skinny e una giacca di pelle e completate il look con una borsa a mano o a tracolla.

Biker boots + blazer

set blazer
I biker boots indossati con il blazer

Nelle giornate meno fredde, sfoggiate i vostri biker boots con un paio di jeans o dei pantaloni neri, una t-shirt basic e un blazer, questo capospalla renderà il vostro look un po’ meno aggressivo.

Biker boots + pellicciotto

set fur
I biker boots indossati con il pellicciotto

Un abbinamento molto gettonato tra le fashion blogger più famose è quello che vede i biker boots indossati con pantaloni di pelle, pullover di lana e pellicciotto. Look come questi saranno la nostra ancora di salvezza quando arriverà il vero freddo.

Biker boots + cappotto

set cappotti
I biker boots indossati con il cappotto

Valida alternativa ai pellicciotti, i cappotti che stanno molto bene in abbinamento con i biker boots. Potete optare per look total black oppure aggiungere un tocco di colore al vostro outfit scegliendo cappotti dalle tonalità vivaci.

Biker boots + capi femminili

set gonne
I biker boots indossati con abiti e gonne

Se preferite look più femminili, ma non volete rinunciare ai vostri bikers, provate a indossarli con un abito nero dalla lunghezza midi o con una minigonna di pelle. Sono certa che rimarrete soddisfatte dal risultato finale.

Foto: StyleBistro – ThirteenthLook – WhoWhatWear – StyleDuMonde – TheFashionTag

di Valeria Ricca