Come indossare i body jewelry in inverno

 

Esistono trend che nascono e muoiono nel giro di una stagione, altri che vengono riconfermati l’anno successivo e altri che diventano un vero e proprio must have.
E’ questo il caso dei body jewelry, i famosissimi gioielli per il corpo, diventati i protagonisti dell’estate 2015 e riconfermati tra i trend dell’autunno/inverno 2015-2016.
Se quest’estate l’hanno fatta da padrona in spiaggia per valorizzare in modo originale il bikini e di sera su top e vestitini colorati, per la versione invernale li vediamo sfoggiati su t-shirt anonime, dolcevita tinta unita, abiti dalle scollature vertiginose e addirittura sull’abito da sposa.

Vediamo allora insieme 5 outfit per indossare i body jewelry in autunno/inverno.

Per valorizzare un pullover

Con il pullover

Stanca del solito, vecchio pullover? Sarà anche caldo, sarà anche comodo, sarà anche del tuo colore preferito, ma dopo averlo trasformato nella tua seconda pelle sulla cresta dell’entusiasmo di un nuovo acquisto ti guardi allo specchio e ti accorgi che ti ha quasi stufato.
Nessun problema, ti basterà rispolverare il tuo body jewelry dell’estate (sì proprio quello che indossavi sul bikini) e vedrai che cambiamento.

Con un abito aderente nero

PicMonkey Collage1
Body Jewelry + abito aderente

Tutte noi abbiamo nell’armadio un abito aderente nero da sfoggiare tutte le volte in cui abbiamo un’uscita improvvisa e non abbiamo il tempo di scegliere il look giusto; effettivamente con questo tipo di abito non si sbaglia proprio mai, ma bisogna ammettere che questo trucchetto è diventato ormai scontato e si corre il rischio di non essere l’unica ad averci pensato.
Da oggi puoi risolvere il problema sfoggiando non una semplice collana, ma un vero e proprio gioiello per il busto che trasformerà il tuo abito in un look unico e speciale.

Con il cardigan per un look autunnale

PicMonkey Collage3
Body Jewelry + cardigan

Solitamente in autunno ci sono momenti della giornata in cui fa terribilmente caldo e momenti in cui fa freddo e allora si opta per un look di mezzi tempi che vede quasi sempre come protagonista una t-shirt estiva o una camicetta leggera e un caldo e avvolgente cardigan.
Un look fresco e pratico, ma che può assolutamente essere valorizzato se si decide di puntare l’attenzione su un gioiello particolare che avvolge il corpo e dona luminosità all’outfit.

Finger bracelet

PicMonkey Collage4
Finger bracelet

Se hai voglia semplicemente di un gioiello particolare, il finger bracelet è quello che fa per te.
Un anello e un bracciale legati da una catena per un accessorio in grado di attirare immediatamente l’attenzione su di sé; indossalo di giorno con camicia e denim per un look ricercato, mentre la sera sceglilo in versione gioiello tempestato di brillantini per valorizzare un abito semplice.

Con l’abito da sera

PicMonkey Collage5
Body Jewelry + abito da sera

Non c’è freddo che tenga, l’abito da sera è scollato e assolutamente mini per cui possiamo sbizzarrirci con i body bijoux da scegliere in versione più sottile per un outfit fine ed elegante o in versione esagerata per un look incredibilmente cool.

di Francesca Esposito