Come indossare i pantaloni a vita alta

 

Tra le tendenze moda di questa primavera-estate occupano un posto di rilievo i pantaloni a vita alta che possono rivelarsi degli ottimi alleati per esaltare il punto vita e nascondere la fastidiosa pancetta che tanto disprezziamo.
Nelle collezioni dei vari brand se ne trovano di tutti i tipi: pantaloni palazzo, culottes, modelli a zampa o alla caviglia, tutti da portare con crop top, camicette o semplici t-shirt.
Bisogna però prestare attenzione perché, se non abbinati bene, i pantaloni a vita alta tendono ad allargare fianchi e sedere mettendo in evidenza i nostri piccoli difetti.

Prendendo spunto dalle foto di street style, ecco qualche consiglio per indossare i pantaloni a vita alta nel modo giusto.

Pantaloni a zampa

set1
Pantaloni a vita alta: i modelli a zampa

Se vi piacciono i pantaloni a zampa, sceglieteli a vita alta e ricordatevi di indossarli sempre con i tacchi alti. Potete optare per un paio di jeans da abbinare a crop top e collane vistose oppure fare come la fashion editor Miroslava Duma e scegliere un completo colorato, sarete davvero alla moda!

Pantaloni culottes

set4
Pantaloni a vita alta: i culottes

Le vere fashion addicted non possono farsi sfuggire i pantaloni più trendy di questa stagione: i culottes, i pantaloni ampi che si fermano a metà polpaccio o sotto il ginocchio. Indossateli con una camicia che lascia le spalle scoperte o con un top a fantasia come fanno le it girl più famose.

Pantaloni palazzo

set2
Pantaloni palazzo a vita alta

Anche le star d’oltreceano non resistono al fascino dei pantaloni a vita alta. Jessica Alba sceglie un paio di pantaloni palazzo bianchi che indossa con zeppe e camicia con maniche a tre quarti, Jessica Hart punta su un paio di pantaloni palazzo stampati e li abbina ad un top ricamato e sandali flat. Entrambi i look sono carini e facili da ricreare.

Pantaloni alla caviglia

set3
Pantaloni a vita alta: i modelli alla caviglia

Se preferite i pantaloni alla caviglia, abbinateli a crop top e décolleté oppure sfoggiateli con un paio di mocassini e una semplice t-shirt a tinta unita.

Foto: ALoveIsBlind – WhoWhatWear

 

di Valeria Ricca