Come indossare i pantaloni a zampa d’elefante

 

Se siete grandi amanti dello stile anni ’70 e temevate di dover rinunciare ai vostri capi hippie preferiti, tirate pure un sospiro di sollievo: camicie a fiori, zeppe, minigonne, stampe psichedeliche e frange continueranno a farci compagnia anche quest’anno e sono destinate a rimanere ancora per un po’ nel nostro guardaroba! Se poi siete fan sfegatate dei pantaloni a zampa d’elefante, avrete solo l’imbarazzo della scelta in questa stagione.

In denim, in pelle, in suede: i pantaloni a zampa sono tornati di moda già da un po’ di tempo, ma, almeno per il momento, non ne vogliono proprio sapere di abbandonarci. Come indossarli quest’inverno? Il problema non è scegliere i capi con cui sfoggiarli, perché basta portarli con una camicia, un maglione o una semplice t-shirt, la cosa più difficile è trovare le scarpe giuste da abbinarci. In genere è sempre meglio evitare le scarpe basse ed è preferibile puntare su zeppe e tacchi che aiutano a slanciare la figura.

Siete in cerca di qualche idea? Ecco 10 diversi modi per abbinare i pantaloni a zampa nel modo giusto!

Pantaloni a zampa + Zeppe

zeppe
I pantaloni a zampa indossati con le zeppe

Le zeppe sono le scarpe da scegliere se volete ricreare un look ispirato agli anni ’70. Nelle giornate più calde potete tranquillamente optare per i sandali aperti, in inverno invece puntate sulle stringate con plateau.

Pantaloni a zampa + Décolleté

pumps
L’abbinamento “pantaloni a zampa + décolleté”

Le décolleté sono perfette con qualsiasi look, ma le avete mai provate con i pantaloni a zampa? Sono semplicemente divine! Scegliete quelle che vi piacciono di più: in pelle, di vernice, in velluto, in camoscio, in pizzo. Le décolleté sono estremamente versatili e qualsiasi modello starà alla perfezione con i vostri pantaloni a zampa.

Pantaloni a zampa + Sandali con i tacchi

sandali
I pantaloni a zampa indossati con i sandali

Anche i sandali si abbinano benissimo ai pantaloni a zampa, soprattutto se portati con calzino a vista. Unica raccomandazione: evitateli nei giorni di pioggia!

Pantaloni a zampa + Ankle boots

ankle boots
L’abbinamento “pantaloni a zampa + ankle boots”

Per aggiungere un tocco rock al vostro look da giorno, scegliete un paio di ankle boots. Potrete poi completare l’outfit con una giacca di pelle o con un più raffinato cappotto color cammello.

Pantaloni a zampa + Mules

mules
I pantaloni a zampa indossati con i mules

Volete indossare qualcosa di diverso dalle solite pumps? Optate per i mules, le scarpe con i tacchi che lasciano scoperto il tallone. Sarebbe una scelta davvero originale!

Foto: StyleDuMonde –StyleBlazer – TheFashionTag

di Valeria Ricca