Come indossare il cappello panama

 

E’ uno di quegli accessori evergreen che non passa mai di moda, è incredibilmente chic e finalmente è arrivato il momento di tirarlo fuori dall’armadio.
Il Panama, il celebre cappello fatto a mano con le fibre naturali della palma, è un dettaglio di stile in grado di completare ed esaltare anche il più semplice dei look.
Possiamo portarlo in spiaggia per ripararci dal sole, ma anche in città per nascondere i capelli in disordine; possiamo optare per il classico modello bianco, ideale contro il caldo, ma anche scegliere modelli dai colori brillanti perfetti per l’estate.

Qualche idea per indossare il cappello panama? Ecco 10 abbinamenti glamour e facili da copiare!

 

Panama + Pantaloni

set pantaloni
L’abbinamento Panama + pantaloni

Volete portare il vostro cappello panama in ufficio, ma non sapete come abbinarlo? Scegliete un completo colorato e indossatelo con una camicia e un paio di scarpe flat. Il vostro Panama non farà altro che aggiungere un tocco chic al vostro look.

Per un’occasione meno formale, optate per un paio di jeans da abbinare a blazer e décolleté come fa Annabelle, la blogger di VivaLuxury.

 

Panama + Gonna

set gonne
Il mix cappello panama + gonna estiva

Minigonne, pencil skirt o gonne midi: per una passeggiata in centro con le amiche scegliete una gonna e indossatela insieme al vostro cappello panama, con una t-shirt e un paio di sandali.

Un esempio? Provate a ricreare l’outfit della blogger di TheGirlFromPanama. Tutto quello che vi servirà è una gonna nera e una maglia a righe!

 

Panama + Vestito

abiti
Il Panama indossato con abitini leggeri e scarpe flat

Tipicamente estivo l’abbinamento composto da cappello panama, abitino leggero e sandali bassi. Quando le temperature si faranno bollenti e sarete costrette a rimanere in città, scegliete un vestito in lino o in cotone e indossatelo con un Panama e i vostri occhiali da sole preferiti.

 

Panama + Jumpsuit

jumpsuit
Panama + Jumpsuit

La jumpsuit, la tuta intera che piace tanto alle fashion victim, è una valida alternativa ai soliti abitini estivi. Se vi piace, fate come Jane o come la blogger di WithLovefromKat e sfoggiate la vostra tuta con un paio di sandali alti e un Panama. Sarete impeccabili.

 

Panama + Shorts

shorts
Il Panama indossato con gli shorts di jeans

 

Il Panama è l’accessorio perfetto da sfoggiare in vacanza o in spiaggia. Provate a indossarlo con un paio di shorts di jeans e completate il vostro look con un paio di sandali come fa la blogger di CrystalinMarie oppure un paio di espadrillas come quelle scelte dalla fashion blogger Erika Boldrin.

Foto: WhoWhatWear – StockholmStreetStyle – WhereDidUGetThat

 

 

di Valeria Ricca