Come indossare il Little Black Dress in estate

Il Little Black Dress è un look che non dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba e non solo in quello della stagione fredda: lo sapete che il classico tubino nero è perfetto anche per l’estate. Audrey Hepburn lo ha lanciato divinamente in Colazione da Tiffany, come uno degli outfit imperdibili per ogni donna che vuole essere semplice, femminile ed elegante, senza eccessi (o eccedendo, ma solo con gli accessori), noi possiamo sfruttarlo in ogni occasione di questa stagione calda: ma come indossarlo?

Il tubino nero sta bene a tutte e non esiste solo un modello: c’è il modello che segue la silhouette del corpo femminile, quello che si apre con una gonna aperta a palloncino, quelli che propongono trasparenze e aperture, magari sulla schiena o sui fianchi, come va di moda in questa stagione calda. L’importante è che sia nero, ovviamente, e che la gonna arrivi poco sopra il ginocchio, ne più su, ne più giù.

In estate possiamo scegliere little black dress dai materiali leggeri, come la seta, il cotone, il lino, così da poter sfruttare al meglio i tessuti più freschi che ben si adattano alle alte temperature. Possiamo optare per un abito con maniche corte, con bretellina o anche che lascia scoperte le spalle, come vuole la moda del momento.

Ovviamente le migliori collezioni di moda della primavera-estate 2017 ci propongono i modelli migliori: da look classici a tubini con sovrapposizioni di tessuti per dare un effetto di movimento a top e gonna, gonne larghe, ma anche a pieghe. A ognuna il suo little black dress.

Come abbinare il tubino nero? Ovviamente in estate dovremo puntare su accessori iper colorati e in linea con la stagione calda: un maxi cappello di paglia, una collana lunga e colorata, braccialetti bangle rigidi, orecchini pendenti, cinture a segnare il punto vita.

Ai piedi scarpe con il tacco, meglio evitare le ballerine, ma vanno bene anche dei sandali con un po’ di zeppa. Per look sporty chic, invece, vanno benissimo le sneakers basse e bianche: le influencer non riescono più a farne a meno!

di Redazione