Come indossare le stringate maschili

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Sicuramente ne avete almeno un paio nella vostra scarpiera, ma siete sicure di sapere come si indossano?

Le stringate, le scarpe simbolo dell’abbigliamento maschile, sono ormai diventate un must anche per noi femminucce. Sono belle, comode, versatili e stilose e adesso possiamo indossarle anche noi.

Per un aperitivo con le amiche, per un pomeriggio di shopping, per una giornata in ufficio e, perché no, anche per una cena elegante: le stringate maschili si possono indossare in qualsiasi occasione, basta solo abbinarle nel modo giusto.

Per mostrarvi come portare le stringate in questa stagione abbiamo scelto alcuni look di street style che come sempre sono un’ottima fonte di ispirazione. Date un’occhiata alla nostra selezione!

1_1-2
Stringate + Minigonna

Per un’uscita con le amiche indossate le vostre stringate con una gonna e completate il look con un top o una semplice blusa. Trend setter e it-girl adorano abbinare le stringate con le minigonne, ma vanno benissimo anche gonne midi o pencil skirt.

2_1-4
Stringate + Jeans – JessHannah – Le21eme 

Nel tempo libero non c’è niente di più pratico di un outfit composto da un paio di jeans e una t-shirt. Abbinateli alle vostre stringate e sarete trendy e comode senza troppi sforzi.

3_1-4
Stringate + Pantaloni stampati – TheUrbanSpotter – Top&Bottom

Se volete indossare le stringate anche in ufficio avete due possibilità: optare per il classico abbinamento con pantaloni neri e camicia bianca oppure scegliere qualcosa di più originale come un paio di pantaloni con stampe colorate. Entrambe le scelte saranno vincenti!

4_1-2
Stringate + Abiti corti – TheManRepeller – Glamour

Le stringate possono essere la soluzione se avete in programma una cena fuori, ma non avete nessuna voglia di sfoggiare i tacchi. Optate per le stringate, scegliete un abitino corto in pizzo o in seta, indossate la vostra clutch preferita e il gioco è fatto!

di Redazione