Come mi vesto per le feste? Casual, chic o a tema natalizio?

Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog

Outfit per le serate natalizie
Outfit per le serate natalizie

A Natale e nei giorni a seguire è permesso sfoggiare look casual, eleganti o immergersi del tutto nello spirito delle feste con look a tema natalizio, utilizzando maglioni o felpe a fantasia.
Naturalmente il look va scelto anche in base a quello che farete.
Se festeggerete la vigilia o il Natale in casa in compagnia dei vostri parenti allora potete rimanere molto più comode con un look casual; se invece parteciperete ad una festa o ad una cena fuori è ovvio che il look dovrà essere molto più elegante optando per un abito purché sia nella colorazione natalizia (es. rosso, nero, verde, argento…).
Ho creato per voi tre look diversi: casual, a tema natalizio ed elegante, dai quali potete prendere spunto, inventando a vostro piacimento gli outfits migliori con i quali vi sentirete più a vostro agio per passare delle bellissime feste natalizie e terminare così l’anno con tanto stile.

Look casual

Se volete rimanere comode e pratiche il nero e il bianco in genere si coordinano sempre bene, quando si parla di look casual.
Questo che vi propongo è firmato Zara ed è perfetto per una serata al cinema o per una cena informale a casa di amici.
Composto da un lungo cardigan a fantasia (ma se preferite vanno bene anche un cappotto o una calda mantella) sotto il quale ho abbinato un blusa bianca con fiocco nero legato intorno al colletto e dei jeans skinny strappati sulle ginocchia. Ho scelto degli stivali in pelle elasticizzata nel colore grigio e rifiniti di nero nella parte posteriore. Come accessori una borsa tracolla con frange, un vero must have di questa stagione e un berretto simpatico con le orecchie.

Outfit casual per Natale
Outfit casual per Natale

Look natalizio

Se siete tradizionaliste, scegliete un look a tema natalizio e non sbaglierete!
Apparentemente è un look casual come tanti altri, ma sarà il maglione a fare la differenza: son tornati di grande tendenza i maglioni fantasia, con le renne, gli alberelli di Natale, i fiocchi di neve e tutti quei simboli tipici di questo periodo.
Abbinatelo ad una gonna a ruota come questa rossa che vi propongo di H&M oppure dei jeans impreziositi di paillettes. Non dimenticatevi di accessoriare il look, Asos è il numero uno durante il Natale, e propone una vastità di accessori come capelli, collane, bracciali e calzini in tema.
Basta aggiungere una tracolla e il gioco è fatto!

Outfit tradizionale per Natale
Outfit tradizionale per Natale

Look elegante

Se siete stanche del solito abito nero,perché non provate a scegliere un colore natalizio?
Argento, rosso oppure il verde come questo abito di H&M senza maniche in tessuto elasticizzato con motivi stampati, corpetto aderente e gonna leggermente svasata, cerniera davanti su tutta la lunghezza, che riprende perfettamente la cerniera dei tronchetti neri con tacco sottile di Zara.
Un look decisamente elegante e chic impreziosito da dettagli scintillanti come la pochette a forma di cuore firmata Love Moschino, un bell’orologio da polso che potete sempre sostituire con un bracciale se preferite.
Naturalmente non possiamo uscire di casa senza un capospalla perciò ho pensato di sostituire al classico cappotto, una calda pelliccia nera, che fa molto inverno. Che ne pensate?

Outfit chic per Natale
Outfit chic per Natale

di Redazione