Come mi vesto per una festa di compleanno?

 

Che sia il nostro compleanno o quello di una nostra cara amica poco importa, le feste di compleanno sono un’occasione unica per sfoggiare abitini eleganti e accessori scintillanti che quotidianamente facciamo fatica a indossare.
Effettivamente se penso a quelle giornate NO in cui solo lo shopping sfrenato sa tirarmi su, mi rendo conto che fare acquisti quando non si è sereni fa comprare capi tutt’altro che versatili e così ecco quel paio di scarpe dai tacchi vertiginosi che mi saluta dall’armadio insieme a quell’abitino che mi starebbe anche alla perfezione, se solo avessi l’occasione di indossarlo.

Ecco, le feste di compleanno servono proprio a questo, a liberarsi da tutti i sensi di colpa nei confronti di vestitini e accessori comprati sulla scia dell’emotività, della rabbia, dello stress o in alcuni casi del dispiacere assoluto.
E allora se anche tu ti rispecchi in questa descrizione, ti basterà semplicemente aprire l’armadio e con i giusti abbinamenti avrai già pronto il look perfetto per una festa di compleanno.

Se però nel caos di vestitini, gonnelline, top e collane gioiello, proprio non riesci a creare la tua mise da vera reginetta della serata, vediamo insieme 5 outfit da copiare subito per un outfit da festa di compleanno super glamour!

Total black

PicMonkey Collage
Total Black

Intramontabile e di un’eleganza senza paragoni, il total black si conferma sempre una scelta eccellente, ma per non cadere nella monotonia meglio scegliere una raffinata e particolare tuta, da abbinare a delle scarpe con paillettes (che sicuramente non vi siete fatte scappare dopo una litigata con il vostro fidanzato), qualche accessorio ovviamente nero e un make up delicato, ma a prova di imperfezione.

Abito rosa

PicMonkey Collage
Abito rosa

Inutile girarci intorno, resistere al fascino di un abito rosa che ci fa sentire delle vere Barbie, pronte a ballare tutta la notte con il nostro Ken, è assolutamente impossibile.
Se poi l’abito è anche lungo con spacco sexy, il colpo di fulmine è garantito!
Abbinalo allora a dei sandali neri, una clutch brillante, un make up penetrante e un profumo in grado di conquistare a ogni passaggio.

Dettagli oro

PicMonkey Collage
Tubino nero

Uno dei must have del guardaroba di una donna è il tubino nero, che avvolge il nostro corpo mettendo in risalto le forme ed è quindi perfetto per una festa di compleanno.
Per un outfit vincente abbinalo ad accessori neri con delicati dettagli oro e una calda eco pelliccia corta.

Gonna lunga

PicMonkey Collage
Gonna lunga

Una lunga gonna nera con una semplicissima camicia bianca o una t-shirt a contrasto è perfetta per un outfit raffinato che non ha bisogno di nessun bijoux e accessorio perché in grado da solo di vincere tutti gli sguardi.
Completa il look con un make up delicato e tanto mascara!

Abito vintage

PicMonkey Collage

Infine per le amanti del vintage, per quelle che girano tra mercatini e negozietti dell’usato scovando dei pezzi unici da sogno, immancabile è l’abito vintage da abbinare ad accessori tono su tono per un’eleganza senza tempo.

 

 

 

di Francesca Esposito