Come preparare la valigia per un lungo viaggio

 

Eccitanti e al tempo stesso stressanti: sono sempre così i giorni che precedono una partenza. Se da un lato siamo elettrizzate e non vediamo l’ora di partire per quel bel viaggio che abbiamo tanto desiderato, dall’altro la sola idea di preparare i bagagli ci fa star male.
Fosse per noi infileremmo in valigia il nostro intero guardaroba, pur di essere certe di non dimenticare nulla a casa, ma quando si affrontano dei lunghi viaggi è sempre meglio portare con sé solo l’indispensabile, in modo da partire più leggere.

Ad esempio, avreste mai pensato di partire per un viaggio all’estero con un solo bagaglio a mano? Forse potrà sembrarvi impossibile, ma seguendo i nostri piccoli consigli anche voi potrete riuscire in quest’ardua impresa!

Ecco 5 cose da fare per affrontare una lunga vacanza con un solo bagaglio a mano.

N.1 Scrivi una lista delle cose che farai in viaggio

n.1  Scrivi una lista delle cose che farai in viaggio

Mettete nero su bianco una lista delle cose che avete in mente di fare durante la vostra vacanza, questo vi aiuterà ad avere subito le idee chiare su cosa mettere in valigia. Che sia una visita a un museo o una cena di gala, saprete con largo anticipo cosa potrà effettivamente servirvi una volta giunti a destinazione.

N.2 Pianifica i tuoi outfit

2
n.2 Pianifica i tuoi outfit

Decidete ancora prima di partire cosa indossare durante la vostra vacanza, questo vi consentirà di portare con voi solo lo stretto indispensabile. Optate per capi basic come jeans, camicie e abitini a tinta unita: sono facili da abbinare e potrete sfruttarli sia di giorno che di sera.

N.3 Scegli prodotti di bellezza in formato mini

3
n.3 Scegli prodotti di bellezza in formato mini

Per organizzare al meglio il beauty case, scegliete prodotti di bellezza in formato mini. In questo modo ottimizzerete lo spazio che avete a disposizione e potrete portare con voi tutti i vostri prodotti preferiti. Un’alternativa? Tirate fuori dal cassetto tutti i campioncini che avete trovato sulle riviste o che vi hanno regalato in profumeria negli ultimi mesi, non c’è migliore occasione per provarli!

N.4 Porta al massimo due paia di scarpe

4
n.4 Porta al massimo due paia di scarpe

Le scarpe occupano sempre molto spazio ed è quindi fondamentale scegliere quelle giuste. Partite con le sneakers ai piedi e infilate in valigia solo due paia di scarpe: sandali flat (o ballerine) e tacchi alti. Tre diversi modelli possono essere più che sufficienti!

N.5 Arrotola i vestiti prima di riporli in valigia

5
n.5 Arrotola i vestiti prima di riporli in valigia

In genere i vestiti risultano sempre molto sgualciti dopo un viaggio, provate ad arrotolarli prima di riporli in valigia. Eviterete pieghe e grinze e risparmierete molto spazio!

Foto: FashionBubbles – Huffingtonpost – CollegeCandy – HapersBazaar – Brit +Co

di Valeria Ricca