Come sdrammatizzare un abito con paillettes

 

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita in un pomeriggio di follie, dopo una giornata da brividi al lavoro o dopo una mega litigata con il proprio compagno, non ha comprato e nascosto in fondo all’armadio un abito con paillettes.
Effettivamente quando si è giù di morale, arrabbiate o turbate sarebbe meglio non uscire a fare shopping, ma esistono giornate in cui neanche la nutella riesce a farci ritrovare la calma e allora eccoci, carta di credito alla mano, iniziare a far danni.

Così qualche giorno fa mentre sistemavo altri scatoloni del mio infinito trasloco, ho trovato lui, il mio abito con paillettes, addirittura di colore rosso e ho capito che dopo il lungo viaggio che aveva fatto per ricongiungersi a me, meritava una chance per essere indossato in una versione più portabile e quindi più adatta alla mia quotidianità.
Ho allora selezionato 5 abbinamenti super fashion per sdrammatizzare un abito con paillettes.

Abito con paillettes + pullover

PicMonkey Collage
Abito con paillettes + pullover

Il primo abbinamento che mi è venuto in mente, visto il freddo degli ultimi mesi, è stato quello con il pullover, ma non un pullover qualunque bensì un maglioncino a collo alto, soffice e di colore bianco.
Con questo look il nostro abito viene in un attimo trasformato in una gonna e allora per completare l’outfit con stile meglio sfoggiare le nostre fedeli deco, una borsa capiente e una collana lunga semplicissima per non creare ulteriori scintillii.

Abito con paillettes + giacca di pelle

PicMonkey Collagee
Abito con paillettes + giacca in pelle

Per uno stile rock con un tocco di chic, indossa il tuo abitino con paillettes con la giacca di pelle nera e completa il look con un paio di ankle boots dal tacco vertiginoso, una borsa in pelle versatile per essere sfoggiata di giorno, ma anche di sera e non dimenticare di stendere sulle labbra un rossetto rosso a lunga durata.

Abito con paillettes + giacca dal taglio maschile

PicMonkey Collageee
Abito con paillettes + giacca dal taglio maschile

Per sdrammatizzare con classe le paillettes, un’ottima idea è indossarle con un capo d’ispirazione maschile come la giacca dal taglio maschile che scende più lunga coprendo i fianchi e mettendo ulteriormente in risalto le gambe.
E ovviamente se le gambe sono in primo piano meglio metterle in risalto con un bel paio di mary jane, femminili ed eleganti.

Abito con paillettes + pelliccia

PicMonkey Collageeee
Abito con paillettes + pelliccia

Sembrerebbe eccessivo, ma vi assicuro che l’abbinamento vestito con paillettes + pelliccia non è affatto fuori luogo a patto che rendiate l’intero look adatto per il giorno, anche se non proprio l’ideale per andare a fare la spesa!
Scegli allora delle calze nere 80 denari, un paio di ballerine con un po’ di tacco e una borsa da giorno di un colore a contrasto.

Abito con paillettes + giacca in denim

PicMonkey Collageeeee
Abito con paillettes + giacca di jeans

Infine, un look da sfoggiare non appena il termometro segnerà qualche grado in più, del resto questo brutto freddo finirà e il nostro abito con paillettes non deve assolutamente correre il rischio di finire nuovamente in fondo all’armadio.
Iniziamo allora a immaginarlo con la nostra giacca di jeans, quella che conserviamo dall’adolescenza e che tiriamo fuori con soddisfazione a ogni primavera e completiamo il look con un paio di converse e un make up acqua e sapone.

 

di Francesca Esposito