Come si diventa angeli di Victoria’s Secret in 4 mesi

 

Vi siete mai chieste come avviene la trasformazione da “normali” modelle a angeli di Victoria’s Secret? Sicuramente ci va un pizzico di fortuna, oltre che un bel bacio in fronte da Madre Natura per avere un fisico e una bellezza mozzafiato. Fisico e bellezza che, però, devono anche essere allenati, in quattro duri mesi di training per poter diventare angelo di Victoria’s Secret, tra diete assurde e allenamento fisico al limite delle possibilità umane.

Gli angeli di Victoria's Secret in lingerie
Gli angeli di Victoria’s Secret in lingerie

Siamo abituate a vederle bellissime nelle campagne pubblicitarie e nel famosissimo Victoria’s Secret Fashion Show, che si tiene ogni anno a dicembre. Ma lo sapete che dietro quei corpi scolpiti c’è un duro lavoro che dura più di quattro mesi? Le modelle che vogliono essere ingaggiate da Victoria’s Secret non devono solo avere le misure ritenute perfette dal marchio di lingerie, ma devono anche allenarsi per poter mantenere le ali da angelo.

victoria-secret-modelle
Victoria’s Secret Fashion Show

Alessandra Ambrosio ha confessato che si lavora come se si fosse delle atlete, costantemente concentrate sul’obiettivo, con un programma di dieta e di esercizio fisico che non ammette deroghe. Ecco cosa prevede l’allenamento, che dovrebbe essere fatto almeno 6 giorni a settimana (la Domenica anche Dio si riposò, ma non è detto che gli angeli in lingerie lo facciano!):

  • Allenamento con i pesi
  • Squat
  • Affondi
  • Flessioni
  • Allenamento per i muscoli delle braccia, per averle come la bella Gisele

Non mancano poi massaggi sportivi per tenere in forma i muscoli e alleviare il dolore, mentre dal punto di vista della dieta, possiamo dire che non sempre i regimi alimentari sono equilibrati: nel 2012 Adriana Lima ha seguito nei nove giorni prima dello show una dieta solo liquida, ma meglio non essere così estremisti, ne va della salute!

di Redazione