Come vestirsi durante le feste natalizie: tante idee per tutti gli stili

Il countdown è iniziato già da un pezzo e ora che il Natale è davvero dietro l’angolo è arrivato il momento di guardarsi intorno, prendere ispirazione dalle nostre style icon preferite e scegliere con quali look affrontare il periodo delle feste. In queste intense settimane che precedono il Natale e durante tutto il periodo natalizio saremo alle prese con aperitivi, cene e feste di ogni genere e sarà meglio avere sin da ora le idee chiare su cosa sfoggiare in questi giorni.

Quello che probabilmente tutte noi cerchiamo è un look semplice ed elegante, uno di quelli che ti permettono di fare bella figura durante le giornate di festa e che puoi riciclare senza problemi anche in altre occasioni.

Possiamo optare per un semplice little black dress da valorizzare con gli accessori giusti, indossare quel bel vestito rosso che giace nell’armadio da troppo tempo, trovare nuovi modi di rispolverare quel vecchio abito in velluto che non abbiamo mai avuto il coraggio di indossare oppure osare un pochino e sfoggiare abiti dai riflessi metallici o quelli ricoperti da glitter e paillettes.
Siete in cerca di ispirazione?
Ecco una selezione di look che potreste indossare durante le feste!

Little black dress

1
Vestiti neri indossati con sandali dorati o décolleté colorate

Il little black dress è la soluzione ideale per chi non ha molto tempo da perdere nella scelta di look e abbinamenti da sfoggiare. Si può optare per un semplice abito nero a maniche lunghe, da abbinare a un paio di sandali dorati, oppure indossare un abito con le spalle scoperte e abbinarlo a un paio di pumps colorate.

Vestito rosso

2
Abiti rossi abbinati ad accessori neri

Il rosso non è un colore che si porta facilmente, quale migliore occasione del Natale per indossarlo? Scegliete un vestito rosso e abbinatelo a collant neri e décolleté con il tacco: avrete un look semplice, ma molto raffinato.

Velluto

3
Abiti di velluto per un look elegante e seducente

In una stagione in cui il velluto domina tutte le tendenze dovreste considerare l’idea di indossarlo anche voi durante le feste. Se riuscirete a trovare un vestito in velluto che vi vesta alla perfezione avrete fatto centro. Puntate su colori come il nero, il blu, il burgundy o il verde bosco: sarete davvero eleganti!

Abito dai riflessi metallici

4
Abiti effetto metal per un look scintillante

Se vi piacciono i capi e gli accessori effetto metal, approfittatene per regalarvi un nuovo abito dai riflessi metallizzati. Potrete indossarlo con décolleté dello stesso colore o abbinarlo a delle più sobrie pumps dalle tonalità nude.

Vestito con glitter e paillettes

5
Abiti con glitter e paillettes per brillare durante le feste

È questo il periodo giusto per brillare: perché non iniziate a tirar fuori dall’armadio i vostri vestiti con lustrini e paillettes? Potete optare per un vestito dalla lunghezza midi o per una maglia glitterata da portare sotto gli abiti smanicati: scegliete voi!

Foto: StyleDuMonde – LivvyLand – HelloFashionBlog – VivaLuxury – WhoWhatWear – HarpersBazaar – GalMeetGlam – SidneyStyle – Clochet – Vogue

di Valeria Ricca