Come vestirsi per la festa della donna

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

E’ una ricorrenza che nasce per celebrare la donna e le sue conquiste politiche e sociali ma è anche un momento di riflessione per ricordare che troppe donne sono ancora vittime di violenza e sopraffazione.

Ma la festa della donna ha anche un lato più frivolo e leggero: è l’occasione per dedicare del tempo a se stesse o per passare una giornata con le amiche di sempre.

Si può trascorrere la serata in discoteca o a cena fuori nel proprio ristorante preferito, si può organizzare una festa a tema oppure optare per un pomeriggio di shopping sfrenato.

Indipendentemente da ciò che deciderete di fare l’8 marzo, sarà importante scegliere l’outfit giusto.

Qualche idea? Noi abbiamo creato 4 diversi look da sfoggiare in 4 diverse occasioni.

Serata in discoteca

Look per una serata in discoteca
Look per una serata in discoteca

Per una serata in discoteca indossate un paio di pantaloni di pelle (H&m) con una semplice blusa bianca (Zara) e completate il look con una clutch ricoperta da perle e perline (Asos), una paio di sandali con applicazioni floreali (H&m) e un paio di orecchini con Swarovski (Tataborello).

Party di primavera

Look per un party di primavera
Look per un party di primavera

Se volete approfittare della festa della donna per organizzare un party di primavera con amiche e colleghe, potrete sbizzarrirvi con la scelta dell’outfit da indossare. Optate per una gonna midi con stampa floreale (Zara), abbinatela ad una camicia bianca (H&m) e scegliete accessori super femminili come un paio di sandali dalle tonalità neutre (Steve Madden), una mini bag a tracolla color corallo (Max&Co.) e una collana floreale (Accessorize).

Cena in un ristorante elegante

Look per una cena elegante
Look per una cena elegante

Se avete in mente di passare la sera dell’8 marzo a cena fuori nel vostro ristorante preferito, il vostro look dovrà essere elegante e raffinato. Noi abbiamo pensato ad un abitino giallo (Valentino) da abbinare a sandali in pelle con tacco borchiato (Nicholas Kirkwood), a una clutch metalizzata (Benedetta Bruzziches) e a bijoux con giada verde (Tiffany&Co.).

Pomeriggio di shopping

Look per un pomeriggio di shopping
Look per un pomeriggio di shopping

Se non avete voglia di festeggiare e volete semplicemente regalarvi un pomeriggio di shopping, optate per la comodità. Scegliete un paio di pantaloni culottes (H&m), un pullover grigio (Zara) e un paio di stringate maschili (Zara). Per aggiungere un tocco di colore al vostro look vi basteranno una borsa a tracolla di vernice (Pennyblack) e un orologio trasparente con effetto glitter (Swatch).

di Redazione