Come vestirti se sei molto magra: 5 consigli per donne-grissino!

Anche se “purtroppo” questo non è il mio problema, ho tante amiche super magre per costituzione che spesso mi chiedono come possono vestirsi alla moda anche avendo un corpo molto esile.

Non è infatti così scontato che alle magre stia bene di tutto, anzi, forse più delle ragazze formose, le super magre devo fare attenzione a ciò che scelgono di indossare! So cosa state pensando, che le magre potrebbero mangiare di più per “ovviare” al loro piccolo problema o che le odiate a tal punto che non avete intenzione di leggere questo articolo, ma vi assicuro che, a fronte di tante ragazze che fanno di tutto per dimagrire, ce ne sono anche tante che hanno un metabolismo molto veloce e che, al contrario, lottano per aumentare di qualche chilo molto spesso senza riuscirci!

Proprio per queste ragazze ho pensato di scrivere una mini guida per vestirsi al meglio e valorizzarsi!

Come vestirti se sei Super Magra! - Jaka Chuda
Come vestirti se sei Super Magra! – Jaka Chuda

1. Colori

È meglio eliminare i colori scuri e il nero che tendono a sfinare le figure, scegliete invece colori chiari o medi che tendono ad ammorbidire le forme e addolcire la figura! Vanno benissimo anche le stampe con disegni luminosi ed elaborati, tendono ad allargare le forme e vi aiuteranno ad esaltare la figura.

streetstyle
streetstyle

2. Tessuti

Per quanto riguarda i tessuti sceglieteli pesanti e spessi, che abbiano struttura e consistenza. Vanno benissimo i capi in neoprene e le dimensioni over, ma ricordatevi che questo vale solo per i vestiti, evitate borse ed accessori extralarge perché vi faranno sembrare più magre!

Gisele Bundchen in passerella per Burberry
Gisele Bundchen in passerella per Burberry
La top model Freja in passerella per Chanel
La top model Freja in passerella per Chanel

3. Abiti

Per quanto riguarda i vestiti in generale è sempre consigliabile evitare abiti troppo semplici, preferendo modelli con ruches, più strati, bottoni, tasche applicate o balze che possano aggiungere volume al corpo femminile!

Vanno benissimo abiti floreali, maxi-dress stampati, abiti stretti ed avvolgenti ma con applicazioni, abiti con spalline non troppo sottili e abiti effetto androgino che aumentano il volume del corpo camuffando le forme!

Sempre per quanto riguarda i vestiti le super magre hanno il vantaggio di poter indossare con nonchalance le scollature che su di loro non risultano volgari o eccessive, quindi se siete esili non rinunciateci!

Kate Middleton super magra sceglie un abito che la valorizza al meglio! - DRepubblica
Kate Middleton super magra sceglie un abito che la valorizza al meglio! – DRepubblica

4. Pantaloni e Gonne

Scegliete gonne a palloncino, pantaloni skinny abbinati a camicie decorate e con applicazioni, leggings abbinati a maxi maglie e gonne anni ’50 che rendono il corpo più femminile!

Ricordate sempre che se scegliete di indossare pantaloni o gonne strette è meglio abbinare qualcosa di corto ed abbondante sopra, per rendere i volumi più armoniosi e minimizzare la magrezza!

Giulia Torelli, Blogger di RockandFiocc
Giulia Torelli, Blogger di RockandFiocc

5. Accessori

Scegliete cappelli o gioielli scintillanti e molto belli che possano distogliere l’attenzione dalla magrezza del corpo, non scegliete però collane troppo sottili e lunghe o accessori maxi perché non faranno che accentuare la vostra magrezza!

di Carlotta Rubaltelli