Cosmoprof 2015: le novità che vorrete provare subito

In una giornata a Cosmoprof si può fare un pieno di novità da farsele bastare per un anno intero!
Nei 21 padiglioni dedicati a unghie, estetica e Spa, capelli, green companies, profumeria e cosmesi, premium perfumery, cosmopack e padiglioni nazionali, si assaporano le anteprime che nel prossimo anno verranno declinate in tendenze a 360° nel mondo del Beauty.
Dopo aver passato un’intera giornata all’evento, vi racconto cosa ho visto e cosa di sicuro proverò nei prossimi mesi.

img_0830-2
Tutte le blogger dell’evento curato da Cosmetica Italia

Le Novità

Equilibria, azienda italiana che da sempre si dedica alla produzione di creme a base di ingredienti naturali vendute nella GDO, quest’anno presenta un ottimo fango termale anticellulite, uno scrub corpo zuccherino e uno scrub ai sali del mar morto perfetto per drenare e dare compattezza alla pelle delle gambe.

Un’altra importante novità sono le creme corpo al karitè, alle mandorle e all’olio di argan perfette per idratare e nutrire la pelle, ma anche il Dermo-Oil corpo e viso a base di ingredienti naturali (per il 99%) e privo di paraffina che promette di far scomparire cicatrici e smagliature!

Belle, comode e pratiche anche le salviette esfolianti che rimuovono delicatamente, ma in modo efficace cellule morte e impurità in un solo semplice gesto!

img_0784
Nuovi Scrub e Fanghi anticellulite di Equilibria
img_0786
Dermo Oil per combattere smagliature e cicatrici
img_0787
Salviettine Esfolianti pratiche ed Efficaci

Bioline, azienda italiana che da trent’anni si occupa di bellezza, ha rilanciato la sua immagine all’insegna del colore BLU, che per loro rappresenta al meglio l’idea bellezza. Ecco quindi i BluBeauty, BluMethod, BluTouch e BluWord, un nuovo vocabolario di bellezza tutto Blu studiato per dare alle donne risultati visibili anche in poco tempo grazie a trattamenti efficaci e massaggi specifici.

img_0807
Bioline, nel blu dipinto di blu

Elgon, incece, anch’essa azienda italiana che si occupa da sempre di haircare, lancia una DD Cream per capelli che farà innamorare tutte voi!
Si tratta di Sublima, una crema multitasking in spray veloce da applicare, efficace e molto versatile che promette di risolvere 10 problemi in un solo gesto.
Preparatevi a dire addio a lunghezze indisciplinate, capelli rovinati dal calore e dal tempo, nodi, capelli spenti, piatti e sbiaditi: basta un tocco di DD Cream prima o dopo la piega per avere capelli perfetti.

Curiosità

Infine, ecco alcune cose che mi hanno davvero stupito!

L’Oreal Professionel, nel suo super stand all’ingresso del Cosmoprof, ha sfornato ogni 5 minuti look sorprendenti, futuristici e davvero inusuali che però hanno incantato tutti i visitatori.

bigo_2
Le stranezze di L’Orèal Professionel

BadeFee ha incuriosito italiani e stranieri con uno stand che sembrava una backery americana ricca di cheseecake e cupcake che in realtà erano saponette da bagno, mentre nell’eccentrico quanto assurdo padiglione di “premium perfumery” arabi e russi si sbizzarrivano con profumi a dir poco particolari, come questo My Phone, un profumo contenuto in un flacone a forma di iPhone.

img_0771
Dolcetti o saponi?
img_0805
Un profumo a forma di iPhone? A cosmoprof si può

di Carlotta Rubaltelli