Comprereste mai dei jeans venduti già sporchi di fango?

Negli anni Ottanta le nostre mamme si scandalizzarono quando nei negozi cominciarono ad apparire i primi jeans con gli strappi: ricordo benissimo mia mamma e mia nonna chiedersi che senso avesse comprare dei pantaloni che erano già rotti, loro che doveva sempre rattoppare i miei che si strappavano continuamente. Chissà cosa penserebbe oggi di questo modello di jeans venduto come se fosse sporco di fango: tranquilli, è solo l’effetto mud wrestling, lotta nel fango, ma rimane che sembrano sporchi e anche tanto!

L’idea è del marchio Prps, che ha deciso di lanciare il primo jeans sporco di fango per lui, con una lavorazione ad hoc che fa sembrare questi pantaloni davvero sporchi. In vendita sul sito di Nordstrom, catena della grande distribuzione made in Usa, è solo uno dei modelli stravaganti di questo marchio di moda, che ama giocare moltissimo con le lavorazioni.

Quanto sareste disposti a pagare per un paio di pantaloni di jeans che sembrano appena usciti da una pozzanghera di fango? Sicuramente non 420 dollari americani, il prezzo che è stato dato a questo modello di pantalone in denim… Sono un po’ troppo, non trovate?

Se pensate che le vostre nonne strabuzzerebbero gli occhi di fronte a tal provocazione, sappiate che anche il popolo di Twitter è insorto, chiedendosi perché una persona dovrebbe pagare così tanto per un paio di pantaloni che potrei comprare a basso costo e andare io a sporcare divertendomi in un bel bosco fangoso.

Resta il fatto che se presto vedrete tanti maschietti in giro con un paio di pantaloni del genere dovrete chiedervi se di professione lottano ogni giorno nel fango o se semplicemente hanno sborsato 420 euro per un paio di pantaloni del genere. Che effettivamente non sono nemmeno belli da vedere!

di Redazione