Con quali gonne non vanno indossati i tronchetti?

Vi piacciono i tronchetti? Forse li conoscete meglio come ankle boots o stivali alla caviglia, comunque sono gli stivaletti corti alla caviglia. Personalmente preferisco lo stivale lungo o lo stivaletto, comunque anche i tronchetti possono avere il loro fascino. Solo che non è che siano proprio facilissimi da abbinare, sia con gonne che con pantaloni bisogna stare molto attente: se abbiniamo il tronchetto alla gonna sbagliata, rischiamo di non riuscire a valorizzare il nostro aspetto. Il problema sta nel non creare un outfit sbagliato.

Da sinistra a destra: errore (gonna lunga e tronchetto), tronchetto open toe con minigonna e tronchetto con look sensuale
Da sinistra a destra: errore (gonna lunga e tronchetto), tronchetto open toe con minigonna e tronchetto con look sensuale

Per esempio è un errore se non si hanno le gambe lunghe e sottili abbinare i tronchetti con gonne lunghe a tubo o anche con quelle a ruota al ginocchio: questa abbinata vi sega ulteriormente le gambe facendovi apparire ancora più basse. In questo caso sarebbe preferibile una minigonna abbinata con tronchetti possibilmente con tacco alto. Molto bella, per esempio, l’abbinata con le minigonne a portafoglio, assicuratevi solo che vi stia bene come modello.

Comunque anche i tronchetti possono essere utili per creare un look sensuale, non sono per nulla inferiori alle classiche décolleté. L’importante in questo caso è usare quelli con tacco sottile, possibilmente con punta sottile. Molto interessanti anche i tronchetti open toe, usabili sia d’inverno che d’estate, nel primo caso ricordatevi di usare dei collant velati.

Inoltre i tronchetti si prestano bene per ricreare look differenti. Se li mettiamo abbinati ai jeans (io!) avremo un look più sportivo e sbarazzino, mentre improvvisamente diventano più glamour se abbinati con un tubino.

Ma i tronchetti non si possono usare solo con le gonne, si possono abbinare anche con i pantaloni (io per esempio li uso solo con i pantaloni). Gli esperti suggeriscono di usare i pantaloni a tre quarti in modo che la caviglia rimanga scoperta.

Foto: InstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

di Laura Seri