Copia dalle sfilate: il parka leggero e chic

 

Desiderate un look da esploratrice chic? Allora non lasciatevi sfuggire il parka. Leggero e rigorosamente verde kaki, è il capospalla da indossare questo Autunno Inverno 2016-17, al posto del cappotto. Caldo, impermeabile e pratico questo capo che richiama l’antica giacca militare si mimetizza al meglio con tutti i look della prossima stagione. Sportivo ed elegante grazie agli svariati ricami, applicazioni, fantasie, orpelli di pelliccia e non solo che lo arricchiscono; e come abbiamo potuto notare sui modelli visti sfilare in passerella, si lascia influenzare, per forme e colori, anche da altri tipi di giacche dallo stesso utilizzo, come ad esempio gli impermeabili stile Mackintosh o i cappotti Loden, in un mix a prova di freddo e umidità!

Ecco i 5 modelli più in voga:

Lungo

bg
Total look: Loewe, parka Topshop, collana Reminiscence, pantaloni Missoni, borsa Italian for Italy e scarpe Miu Miu

E’ uno dei modelli che va per la maggiore questa stagione, lungo fino a metà polpaccio, con o senza cappuccio, o nella versione imbottito per la stagione più fredda. Rende il look elegante se abbinato a pantaloni lunghi, anche palazzo, scarpe con il tacco, una collana dorata girocollo e un borsa capiente perfetta anche per l’ufficio.

Con il cappuccio

ofofod
Total look: A.F. Vandervorst, parka Missguided, abito in velluto H&M, borsa tracolla Loewe e scarpe Etro

La maggior parte dei parka che troviamo in vendita nei negozi sono dotati di cappuccio. Rendete originale il vostro look scegliendo un modello scamosciato e abbinatelo a capi e accessori in velluto, il tessuto più di tendenza questa stagione.

Versione trench

bg
Total look: Vetements, parka Vetements, jeans AG jeans, stivali cuissardes El Vaquero e borsa Hibourama

Avevate mai visto il parka in versione trench? Lo ha proposto in passerella la maison Vetements, lungo e dal taglio maschile, da abbinare a stivali cuissardes, lunghi a metà coscia, jeans skinny e per completare una borsa a mano.

A fantasia

bg
Total look: Self-Portrait, parka Self-Portrait, gonna Les Copains, top Stella McCartney e stivali Chiara Ferragni

Un altro modello alla moda è quello a fantasia, con ricami in pizzo, patch, borchie, disegni floreali o colorati, d’abbinare a stivali alti, gonna e top oppure se preferite aun mini dress leggero.

Versione giacca militare

pppp
Total look: Holly Fulton, parka New Look, borsa Prada, pullover Bottega Veneta e stivaletti in velluto Fruit

Dopotutto questo copricapo deriva proprio dalla vecchia giacca militare, no? Eccolo riproposto in chiave moderna con applicazioni e decori, da abbinare a pullover a collo alto e stivaletti bassi, per un look assolutamente sporty-chic.

Fonti foto: TrendforTrend.com

di Angelica Giannini