Copia il look: Alessia Marcuzzi

L’attuale conduttrice dell’edizione numero 10 dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi è la protagonista del nuovo copia il look.
Bionda, occhi nocciola e gambe lunghissime, la showgirl è una grande appassionata di moda, come dimostrano i numerosissimi contatti giornalieri registrati dal suo blog, “La Pinella”, inserito nella classifica USA, come il fashion beauty blog più seguito e influente al mondo.

La conduttrice, che è andata all’altare a sorpresa l’1 dicembre scorso con Paolo Calabresi Marconi, è famosa per essere stata al timone di diversi programmi e reality show di successo come il Festivalbar, Le Iene Show e il Grande Fratello.

In questi anni, tra le foto postate, che l’ha immortalano nella vita di tutti i giorni, Alessia ha modificato spesso pettinatura, passando dai capelli lunghi e lisci a mossi, dalla coda bassa al taglio medio.
Ha indossato outfit casual ed elegantissimi, scegliendo di portare in televisione anche brand low cost.
Ecco come ricreare alcuni dei look postati di recente sul suo blog:

1° look: abito con gonna in tulle

Alessia Marcuzzi look dal blog La Pinella
Alessia Marcuzzi look dal blog La Pinella

L’abito, di La Nuit Parisienne, è di cotone bianco, ha le maniche rigate e termina con una gonna di tulle rosa che fa un po’ ballerina. La conduttrice l’ha indossato con un chiodo di morbidissima pelle nera di Luxury Fashion, le cui maniche si staccano come per magia, trasformandosi in un gilet biker. Per terminare, stivaletti borchiati e borsa in pelle.

2° look: sui toni del fango

Alessia Marcuzzi look dal blog La Pinella
Alessia Marcuzzi look dal blog La Pinella

Questo look sui toni del fango si presenta comodo e semplice, grazie al maglione a coste sottili, ai jeans morbidi Cycle della stessa tonalità e gli stivali marroni firmati Isabel Marant.
Per coprirsi e non prendere freddo durante gli spostamenti, Alessia ha indossato sopra un cappottino nero antracite di Top Shop. Per finire una borsa capiente per contenere tutto il necessario.

3° look: primavera in anticipo

Alessia Marcuzzi look dal blog La Pinella
Alessia Marcuzzi look dal blog La Pinella

Un abitino decisamente floreale e frizzante, in seta di Fairly, sui toni del giallo e del grigio, perfetto per la stagione calda. La showgirl l’ha indossato con un maxi cardigan di lana color beige di Alberta Ferretti e i boots caldissimi della nuova collezione UGG sempre della stessa tonalità.
Per completare il look ha scelto un tracollina color cuoio.

di Angelica Giannini