Copia il look: Annalisa

 

Ha scaldato il pubblico di Sanremo 2015 con la sua voce,  piazzandosi 4ª con “Una finestra tra le stelle”: Annalisa Scarrone, nata a Savona nel 1985, è una cantante italiana, nota per aver partecipato nel 2011 alla 10° edizione del talent show Amici di maria De Filippi.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra vittorie e candidature. A oggi, da solista ha realizzato quattro album in studio e quattordici singoli, ottenendo due dischi di platino e tre dischi d’oro. E’ una delle artiste di maggior successo del talent show di provenienza, con più di 175.000 copie vendute.

E non è solo la voce, che caratterizza Annalisa: in pochissimo tempo è diventata anche una fashion icon per i suoi look. Un passaggio da sobria a rock chic, proprio come ha dimostrato sul palco dell’Ariston, un mood firmato Just Cavalli composto di tronchetti open toe di pelle, giacche con disegni dorati, frange e abiti con trasparenze.

1° look: serata finale di Sanremo 2015

annalisaCollage
Annalisa sul palco dell’Ariston di Sanremo

La cantante ha calcato il palco della finale con un abito a fantasia lungo fino ai piedi e con uno spacco vertiginoso per mostrare le gambe. Tronchetti spuntati in pelle, un cerchietto per tenere fermi i capelli e un rossetto rosso che riprende le tonalità dell’abito.

2° look: rock chic con dettagli metal

looknnalisaCollage
Annalisa durante la 3° puntata del Festival di Sanremo

Annalisa ha scelto di indossare un look Just Cavalli con delle scarpe Roberto Cavalli in occasione della terza serata della 65° edizione del Festival della Canzone Italiana. Un outfit rock chic, composto da una gonna nera a ruota, una camicetta semi trasparente e degli stivaletti spuntati, il tutto decorato con dettagli metal.

3° look: shorts sul palco

orangelookCollage
Annalisa in stile retrò

La cantante adora anche i look in stile retrò, come questo composto da camicia color arancio, ben abbinata a dei pantaloncini a vita alta, adornati con un sottile cintura. Per terminare, décolleté con tacco alto, plateau e cinturino.

 

 

di Angelica Giannini