Copia il look: Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, nata a Cremona nel 1987 è la fashion blogger più famosa d’Italia che vanta la bellezza di circa 3 milioni di follower solo su Instagram.
Tutto è iniziato il 12 ottobre del 2009 a soli ventidue anni quando ha creato il blog, The Blonde Salad, un enorme successo che ha reso possibile il susseguirsi della sua carriera, grazie anche all’aiuto dell’ex fidanzato Riccardo Pozzoli.

Oggi Chiara è stilista per la propria collezione di scarpe “Chiara Ferragni Collection”, fa il direttore creativo per molti grandi marchi, crea collezioni speciali, edizioni limitate e ha messo a punto un innovativo meccanismo di marketing, fondando una società, la Tbs Crew, un gruppo di dodici persone, tutte under 30 che lavorano per mantenere il suo successo. Attualmente vive nella sua nuova casa di Los Angeles insieme al fidanzato Andrew Arthur, fotografo professionista, ma è spesso in viaggio per lavoro con tratte New York, Londra, Parigi e la sua Milano dove vive la famiglia.

1° look: Bianco e azzurro

Chiara Ferragni - The Blonde Salad
Chiara Ferragni – The Blonde Salad

Fa venire voglia di primavera, questo casual look di Chiara, sui toni del bianco con i jeans strappati e sui toni dell’azzurro del maglioncino a righe firmato Gucci con dettagli preziosi, che potete acquistare simile ad un prezzo low cost sul sito Zalando. Cappellino con visiera che riprende il maglioncino, una mini tracolla beige, occhiali da sole oversize e le ballerine dorate della collezione primavera/estate 2015 Hot dog & Soda- Chiara Ferragni Collection.

2° look: Dettagli Rock

Chiara Ferragni - The Blonde Salad
Chiara Ferragni – The Blonde Salad

Un look rock composto da gilet in pelle, camicia a fantasia tartan sui toni del beige, mini a ruota, anfibi e tracolla nera griffata Valentino. Un tocco di colore con gli occhiali Céline in acetato rosso.

3°look: Abito/camicia in denim e chiodo in pelle colorato

Chiara Ferragni - The Blonde Salad
Chiara Ferragni – The Blonde Salad

La fashion blogger ha indossato questo look durante la New York Fashion Week di qualche settimana fa, un look composto da un trend di stagione, l’abito/camicia in denim abbinato ad un chiodo in pelle azzurro. Stivali sopra il ginocchio in camoscio nero con tacco alto e occhiali da sole trasparenti dalla forma a farfalla.

di Angelica Giannini