Bianca Balti: copia il look della top model italiana

Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog

Questa volta ho voluto puntare sul Made in Italy, ricreando i look della bellissima super modella italiana Bianca Balti, trentenne di Lodi e madre della piccola Matilde. Ha un corpo mozzafiato da fare invidia a chiunque e due occhi azzurri come il mare, è diventata modella a tempo pieno subito dopo la maturità aggiudicandosi dal 2005 il ruolo di testimonial per Dolce&Gabbana affiancando Monica Bellucci nelle ultime campagne. Ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie per altre linee di mode famose come Diesel, Missoni, Rolex, Armani, Donna Karan, Cavalli e ultimamente per il marchio low-cost OVS, inoltre è stata la prima ed unica modella italiana a sfilare durate il Victoria’s Secret Fashion Show. Nel 2011 è stata scelta dalla L’Orèal cosmetici come testimonial internazionale a fianco di star del calibro di Jennifer Lopez, Jane Fonda, Beyoncè e Gwen Stefani; ha anche debuttato nel mondo del cinema come una delle principali interpreti del film Go Go Tales, partecipando successivamente al Festival di Cannes insieme ad Asia Argento e Stefania Rocca per promuoverlo.È stata testimonial della Tim in alcuni spot pubblicitari, nel 2013 è stata ospite dell’ultima puntata del Festival di Sanremo e di recente è stata co-conduttrice della seconda puntata di Zelig dell’edizione 2014/2015 insieme a Mister Forrest e la Gialappa’s band. Insieme a Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono, forma la triade delle top model italiane di nuova generazione meglio pagate. Vuoi essere modella per un giorno? Ecco come ricreare i suoi look.

1° look: un tocco di colore con le scarpe

Con questo look, Bianca Balti si riscalda dal freddo invernale con un maxi cardigan e un maglione a collo alto sulle tonalità sabbia. Jeans skinny dal lavaggio chiaro e tracolla color cuoio. Per dare un tocco di colore ha optato per un paio di tronchetti gialli a punta con tacco alto che ravvivano l’intero outfit.

2° look: casual look per andare a lavoro

Per andare a lavoro la top model ha scelto un look casual formato da jeans skinny di colore nero, camicia cartazucchero, blazer comodo per questo clima caldo/freddo, décolleté per slanciare la figura e rimanere sempre super femminile anche con un outfit decisamente maschile e una borsa lucida in pelle come questa che vi propongo di Picard, facilmente acquistabile sul sito Asos.com.

3°look: in blu e grigio per il Fendi O’s party a Milano

Per il party organizzato da Fendi a Milano, la modella ha scelto un outfit (ovviamente firmato con il marchio della maison) composto da una gonna a tubino a vita alta dalla fantasia scozzese, abbinata ad una blusa morbida con ampia scollatura di un bel blu che riprende il colore dei suoi occhi. Per valorizzare il look ha optato per un pochette in vernice nera, ha raccolto i capelli in uno chignon e ha applicato un rossetto rosso sulle labbra. Potete ricreare questo look ma in versione low cost con i capi selezionati, magari per un aperitivo fuori con gli amici.

di Redazione