Copricostume hippie e boho chic per questa estate

 

Siete pronte per un’estate hippie chic? Sarà questo, infatti, il mood più diffuso e si declinerà in tutti i diversi tipi di outfit, compreso ovviamente quello più classico e più prettamente estivo: il beach look!
Preparatevi a un abbigliamento boho-chic sotto il sole caratterizzato da microfantasie colorate, pizzo, frange, cappelli, occhiali tondi anni ’80, sandali alla schiava e borsette in suede perché questo sarà il “mood” più alla moda da sfoggiare da adesso fino a settembre.

Proposte per la moda estate di Mango e Stradivarius
Proposte per la moda estate di Mango e Stradivarius

Abiti e Tute

Parlando di stile hippie chic la cosa sicuramente più facile da indossare, comprare e abbinare sono gli abiti lunghi multifantasia. Sceglieteli leggerissimi, molto colorati, con una base blu o bianca, ma con sfumature accese di rosso, giallo, azzurro, marrone, senape e viola.
Abbinatele con sandali bassi, meglio ancora se alla schiava, ciabatte, borse a tracolla in cuoio o in suede, zainetti vintage, coroncine tra i capelli e tantissimi braccialetti colorati.

Se, invece, volete osare optate per le tute oltre ai classici vestiti. Sceglietele lunghe fino ai piedi, ma ampie, comode e magari scollate sulla schiena (perfette anche per la sera), oppure sceglietele cortissime e molto sbarazzine: il capo ideale da indossare insieme a un paio di sandali bassi per un party sulla spiaggia.

Tute Hippie Chic e abiti svolazzanti e colorati su Asos.com
Tute Hippie Chic e abiti svolazzanti e colorati su Asos.com
Zara cavalca l'onda dell'estate Boho Chic e propone abitini leggeri e coloratissimi
Zara cavalca l’onda dell’estate Boho Chic e propone abitini leggeri e coloratissimi

Kimono e Caftani

I veri protagonisti dell’estate saranno però kimono e caftani, due accessori immancabili nel guardaroba estivo della perfect fashion victim. Si tratta di scialli leggerissimi da portare in spiaggia e da usare al posto del pareo per essere molto, ma molto più chic!
I più gettonati sono sicuramente quelli in pizzo san gallo bianco o nero e con frange applicate, ma potete optare anche per caftani a fantasia colorate, meglio ancora se fiorate.
Le varianti sono tantissime: lunghi, corti, più coprenti, meno coprenti, a gilet, a foulard… io vi consiglio di provarne più di uno, in modo da scegliere quello più adatto a voi e al vostro stile.

Infine, per riutilizzare il vostro caftano preferito anche al di fuori della spiaggia vi consiglio di provarlo abbinato ad un abitino stretch, a una tutina leggera e aderente o a un body con pantaloncini corti purchè si tratti sempre di capi tinta unita e preferibilmente bianchi o neri in modo da non appesantire il look finale.

Kimono e Caftani per la spiaggia, ma anche per la sera (se abbinati nel modo giusto), ecco le proposte di Asos
Kimono e Caftani per la spiaggia, ma anche per la sera (se abbinati nel modo giusto), ecco le proposte di Asos

di Carlotta Rubaltelli