Cosa acquistare durante i saldi invernali

 

Non avete ancora compilato la vostra lista dei desideri? Cercate di rimediare in fretta!
I saldi sono iniziati già da qualche giorno e se è vero che abbiamo ancora parecchie settimane per dedicarci agli acquisti, è altrettanto vero che più passa il tempo e più sarà difficile trovare i capi e gli accessori che avevamo adocchiato prima dell’inizio degli sconti.
Avere le idee chiare su cosa comprare è fondamentale per fare acquisti mirati, ma spesso dubbi e insicurezze prendono il sopravvento e quella che dovrebbe essere una semplice e piacevole sessione di shopping rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo.

Niente paura, se siete ancora indecise e non sapete bene cosa acquistare, vi aiutiamo noi a chiarirvi le idee.

Ecco 10 capi must have su cui vale la pena investire durante i saldi invernali. Non lasciateveli sfuggire!

n.1 Il cappotto

n1
Capi da acquistare con i saldi: il cappotto

I cappotti costano sempre parecchio ed è per questo motivo che dovremmo approfittare degli sconti per regalarcene uno nuovo. Potremmo indossarlo nei prossimi mesi freddi e, scegliendone uno dal taglio classico e dai colori non troppo sgargianti, potremo certamente sfruttarlo anche l’anno prossimo. Se trovate il modello che fa per voi, compratelo. Non ve ne pentirete!

n.2 La camicia bianca

n2
Capi da acquistare con i saldi: la camicia bianca

La camicia bianca è uno di quei capi passepartout che tutte noi abbiamo indossato almeno una volta nella vita. Quale migliore occasione dei saldi per acquistarne una nuova? Evitate le solite camicie in cotone che si trovano tutto l’anno nelle catene di moda low cost e puntate su modelli in seta o chiffon, sono così femminili!

n.3 Il maglione di lana

n3
Capi da acquistare con i saldi: il maglione di lana

Questi primi giorni dell’anno ci hanno regalato giornate fredde e piovose e, a quanto pare, il peggio deve ancora arrivare quindi è meglio non farsi trovare impreparate! Puntate un paio di maglioni di lana che vi piacciono e acquistateli senza pensarci sù, saranno fondamentali per affrontare i prossimi mesi freddi. Se poi sceglierete modelli di buona qualità, avrete ottime chance di ritrovarli il prossimo inverno. Sarà un buon investimento.

n.4 I jeans

n4
Capi da acquistare con i saldi: i jeans

Non dimenticate di inserire i jeans nella lista delle cose da comprare durante i saldi. Sarà l’acquisto che vi darà più soddisfazione perché potrete indossarli da ora fino all’arrivo dell’estate. I jeans, come sappiamo, non hanno stagione e acquistarne un nuovo paio approfittando degli sconti è sempre una buona idea.

n.5 Gli stivali alti

n5
Capi da acquistare con i saldi: gli stivali alti

Se avrete la fortuna di trovare un paio di stivali che vi piacciono e che sono ancora disponibili nel vostro numero, non esitate ad acquistarli! Io punterei sui classici modelli alti e scamosciati che stanno bene con tutto.

n.6 La borsa

n6
Capi da acquistare con i saldi: la borsa

Altro accessorio da non lasciarsi sfuggire durante i saldi, sono le borse. Noi donne siamo sempre tentate dall’acquisto di nuovi modelli e visto che adesso abbiamo la possibilità di comprare con sconti vantaggiosi, dobbiamo approfittarne. Avremo senz’altro meno sensi di colpa!

n.7 Il little black dress

n7
Capi da acquistare con i saldi: il little black dress

Abbiamo parlato a lungo del little black dress e anche se è uno di quei capi che tutte le donne dovrebbero avere nel proprio guardaroba, c’è sempre qualcuno che ammette di non averne ancora uno. E’ tempo di rimediare subito e l’inizio dei saldi può essere un buon incentivo per iniziare la ricerca!

n.8 Gli occhiali da sole

n8
Capi da acquistare con i saldi: gli occhiali da sole

Non li usiamo spesso in questo periodo dell’anno, ma gli occhiali da sole tra qualche mese torneranno a essere i nostri accessori preferiti. Perché non adocchiare adesso qualche modello da sfruttare durante la bella stagione? Le proposte di grandi firme e piccoli brand si sprecano e non sarà difficile trovare occhiali carini dai prezzi vantaggiosi.

n.9 I bijoux

n9
Capi da acquistare con i saldi: i bijoux

Se amate i bijoux, non potete non dedicare un po’ di tempo alla ricerca di nuovi gioielli da inserire nel vostro portagioie. Collane, orecchini, anelli e bracciali: approfittate dei saldi per acquistare ciò che più vi piace del resto, di bijoux non se ne hanno mai abbastanza.

n.10 Il cappello

n10
Capi da acquistare con i saldi: il cappello

I cappelli sono uno degli accessori must have della stagione invernale e approfittare degli sconti per acquistarne di nuovi potrebbe farci risparmiare parecchio. Dall’elegante Borsalino ai più comodi berretti di lana: date il via alla vostra ricerca!

Foto: Clochet – TheFrontRowView – LifeWithMe – TheCovetable – StyleSaints – Vogue

di Valeria Ricca