Cosa indossare a Capodanno? Oro, argento e tanto rosso

Cosa indossare a Capodanno 2018? Prima di tutto cerchiamo di capire cosa faremo l’ultima notte del 2017: non è facile decidere con chi trascorrere una serata così importante e, soprattutto, cosa fare in questa notte. C’è chi ha tutto programmato da Ferragosto e chi si riduce al 31 dicembre mattina per decidere compagnia e location. In entrambi i casi, una volta deciso cosa fare, si può pensare al look: inutile farlo prima, altrimenti potremmo ritrovarci con un maglioncino a collo alto a un veglione al chiuso e con un cappottino troppo leggero a una festa in piazza.

Qualunque sia però la scelta che avete deciso di prendere su come trascorrere Capodanno 2018, ci sono delle piccole regole che valgono sempre: a San Silvestro il rosso deve essere grande protagonista e non solo della nostra lingerie, anche se abbiamo capito perché un intimo color rosso porta fortuna a Capodanno. Impensabile non indossarlo, vero?

Ci sono poi altri colori che sono da preferire nell’ultima notte dell’anno, perché benaugurati e perfetti per celebrare una serata così importante: oro e argento e, in generale, i colori metallizzati saranno quelli da prediligere per dire addio al vecchio anno e salutare con il giusto scintillio l’anno nuovo che sta per arrivare.

Certo, sarebbe bello poter indossare abiti da sera da sogno come quelli che Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Carla Bruni, Cindy Crawford e Helena Christensen hanno sfoggiato per omaggiare sulla passerella di Versace il grande e compianto stilista Gianni Versace. Abiti da sogno forse non proprio adatti a tutte, ma i colori erano favolosi!

Rosso e toni metallizzati sono perfetti sia per i nostri abiti sia per gli accessori che andremo ad abbinare a ogni nostro look: possiamo anche optare per un total black sempre di moda, da accostare a scarpe dorate, argentate o rosse, puntando su clutch dai dettagli preziosi e sparkling.

Insomma, giochiamo a vestirci da dive, a patto di scegliere outfit che siano in linea con lo stile della festa alla quale abbiamo deciso di partecipare!

di Redazione