Cosa indossare al primo appuntamento

 

Il primo appuntamento può segnare l’inizio o la fine di tutto e allora ecco la nostra autostima e la nostra sicurezza scomparire per fare spazio ai mille dubbi sul cosa dire, cosa raccontare della propria vita, come rispondere a eventuali domande un po’ scomode, ma soprattutto ecco comparire all’orizzonte la fatidica domanda: “Cosa mi metto?
La risposta potrebbe sembrare ovvia, visto che i contenuti delle nostre conversazioni dovrebbero essere più importanti dell’aspetto, ma quel dovrebbe non ci fa stare tranquille e allora ecco 5 consigli per un look perfetto per il primo appuntamento.

Abito con gonna a ruota

PicMonkey Collage
Abito con gonna a ruota

L’abito con gonna a ruota è romantico e femminile, non è troppo corto, ma neanche troppo lungo, non è troppo stretto, ma neanche troppo largo, mette in risalto le curve con eleganza e delicatezza ed è perciò l’abito preferito dagli uomini.

Jeans

bell-bottom-2
Jeans

Se l’appuntamento è poco formale, se non si vuole rinunciare alla comodità o se si vuol dare l’impressione di non essersi messe in tiro per il primo appuntamento (mossa che lo farà letteralmente impazzire), un bel paio di jeans con camicetta o t-shirt sono a dir poco perfetti.

Quale colore indossare?

PicMonkey Collage 2
Il colore giusto

La scelta del colore da indossare dipende dall’orario dell’appuntamento e dal proprio carattere.
Per non sbagliare meglio puntare sull’intramontabile nero per la sera, sui colori delicati per il pomeriggio e per la fantasia floreale per una cena o un aperitivo sul lungomare.

Tacchi

HIgh-Heels-The-Trent
Tacchi

I tacchi rappresentano un po’ la nota dolente del look, perché solitamente le scarpe più belle che possediamo sono quelle dal tacco più alto e scomodo di tutta la nostra collezione e allora siamo davanti a un bivio, indossarle lo stesso, ma con disinvoltura, nascondendo ogni tipo di sofferenza (e credetemi ci son riuscita tantissime volte), oppure cambiare scarpe e optare per qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio, perché non c’è donna meno sexy di una donna goffa.

Sorriso

sorridere
Sorriso

Infine, avrei potuto terminare i consigli parlando degli accessori, del make up o anche del profumo, ma in realtà il vero segreto per un primo appuntamento di successo sta nel sorriso.
Ridi, scherza e divertiti e non saprà più fare a meno di te!

di Francesca Esposito