Costumi 2013: coulotte, balconcino o pezzo intero?

Ci siamo ragazze, è quasi giunta l’ora X. Qualcuna forse ha già trovato il coraggio, ha già deciso di fare il salto di qualità e di sfidare le maniglie dell’amore. Abbiamo trascorso un inverno a riscaldarci con tazze di cioccolata calda e biscotti ripieni di squisitezze grasse. Abbiamo mangiato fette e fette di pane e nutella come se non ci fosse un domani. Abbiamo pensato che “tanto l’estate è lontana”. E poi ecco che gennaio è finito, poi febbraio è il mese più piccolino di tutti e quindi via anche lui, poi a marzo si inizia la dieta però poi c’è Pasqua e quindi aspettiamo un altro pò, poi aprile con i primi gelati da provare assolutissimamente e poi ciao. Maggio, sole, mare… COSTUMI. Io ancora non ho trovato l’occasione di provare un costume, o forse non ho trovato il coraggio. Ma oggi voglio solleticare i miei sensi e scegliere insieme a voi i costumi per l’estate quando (ahimè) sarò costretta a spogliarmi delle mie bellissime gonne anni ’50.

Due pezzi Goldenpoint
Due pezzi Goldenpoint

Scegliere bene conviene

Appassionata di bikini praticamente da sempre, non ho potuto non innamorarmi di questo modello proposto per la prossima estate da GoldenLady. Avrete intuito da sole il motivo principale del mio innamoramento: la fantasia che ricorda tanto i pois. Li abbiamo indossati praticamente tutto l’inverno stampati su gonne, maglioni, cappotti ed ora ce li ritroviamo sui costumi. Io approvo. Questo modello di costume inoltre, sta bene alle più magroline ma anche a chi (tipo me) nasconde un pò di pancetta da pranzi generosi.

Casto ma elegante il costume di Other stories
Casto ma elegante il costume di Other stories

Sappiamo che il verde è il colore dell’anno e quindi scegliamo anche una variante come questa qui che ho scovato su Other Stories. Adoro.

Tagli seducenti per i costumi Eres
Tagli seducenti per i costumi Eres

Se siete amanti poi del pezzo intero, dovete assolutamente cercare modelli di Eres, uno dei miei marchi preferiti da sempre per questo genere di costumi. Non delude mai: design ricercato, materiali ottimi e dettagli curati.

Romanticherie da Other Stories
Romanticherie da Other Stories

Per le più romantiche poi, ci sono anche fiocchetti e fiocchettini che accompagnati ad un pareo bianco e svolazzante su di una spiaggia deserta al tramonto, formano un quadretto perfetto.

Sempre IN i colori super-sgargianti

Ma la chicca dell’estate, lo dico e lo dirò sempre, è l’abbinamento dello smalto al colore del costume. Un dettaglio che davvero non mi lascio mai sfuggire, piuttosto sto senza. Quest’anno anche Eres non ha lasciato al caso questo aspetto, proponendo una collezione davvero favolosa di smalti che si sposano perfettamente ai toni caldi e protagonisti dei costumi.

Costumi colorati Eres
Costumi colorati Eres

di Valentina Ciotola