Costumi di Carnevale DIY: Catwoman, Piratessa e Capuccetto Rosso

Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog

Tra poco è Carnevale, feste, maschere, sfilate e tanto divertimento saranno all’ordine del giorno e non solo per i bambini ma anche per noi adulti; e la ricerca del costume da indossare si fa sempre più urgente e frenetica.
Per facilitare la scelta del vostro costume e farvi risparmiare soldi evitando di acquistare costumi già confezionati, vogliamo fornirvi qualche spunto interessante e facile da sfruttare per realizzare, in maniera del tutto autonoma tre dei classici del Carnevale: Catwoman, Piratessa e Capuccetto Rosso, riciclando dei vecchi abiti oppure sfruttando quelli che avete già nel vostro armadio.

Catwoman

I fumetti e i loro personaggi sono tornati di moda, quindi, se vuoi un costume accattivante e sexy, perché non scegliere di travestirti da una delle eroine più famose dei fumetti?
Il costume da Catwoman o donna gatto è molto semplice da realizzare, occorre una calzamaglia nera oppure più semplicemente dei leggings, meglio se in pelle, abbinati ad un body a maniche lunghe sempre nella stessa colorazione e a degli stivali.
Optate invece per scarpe con tacco se volete risultare più aggressive.
Fondamentali sono gli accessori che completano il look e lo rendono molto più originale: la cintura in vita, preferibilmente nella colorazione oro che riprende la collana, guanti neri, il cerchietto con le orecchie da gatto e la mascherina potete realizzarli con l’aiuto di un cartoncino ritagliato nella forma desiderata.
Qui trovate il tutorial per realizzare il cerchietto, qui il tutorial per la mascherina in cartapesta.

Costume da Catwoman per Carnevale
Costume da Catwoman per Carnevale

Piratessa

Costume da Piratessa per Carnevale
Costume da Piratessa per Carnevale

Cappuccetto Rosso

Costume da Cappuccetto Rosso  per Carnevale
Costume da Cappuccetto Rosso per Carnevale

di Redazione