Crochet style, una nuova tendenza tutta da scoprire

 

Lo stile Crochet è la nuova tendenza sexy dell’estate 2015, la moda del vedo non vedo, che si lascia ispirare dagli anni ’70 e che si abbina alla perfezione a qualunque tipo di look, grazie alla sapiente lavorazione all’uncinetto che non può mancare nell’armadio di una vera fashion addicted.

Insieme ai jeans a zampa e alle minigonne svasate, fa parte del lontano mondo hippie, uno dei grandi must have di ritorno in questa stagione, lo stile crochet è composto da capi romantici e sensuali come top, maglie oversize, abiti, costumi e tantissimi accessori. Lasciatevi ispirare dalle proposte degli stilisti dell’alta moda o dai brand low cost, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Top e magliette

Se siete delle grandi amanti del vintage allora dovete assolutamente abbinare il top crochet alla gonna pantalone, altro irresistibile must della primavera estate 2015, oppure a una semplice gonna lunga o degli shorts di jeans o colorati, tutte proposte bon ton viste sulle passerelle couture e nelle campagne low cost dei brand più famosi come H&M, Zara, Mango ecc, pensate appositamente per chi ama giocare con i colori e non gradisce le trasparenze troppo evidenti.

magoCollage
Campagna collezione P/E 2015 Mango
valentino and luis vuitton
Lookbook P/E 2015 Valentino e Luis Vuitton

Crop top

Il crop top crochet sta impazzando tra le fashion addicted di tutto il mondo, una tendenza irrinunciabile dell’estate 2015! Dai modelli basic e semplici, ai più fantasiosi e con applicazioni preziose, per le serate chic, abbinati a longuette, gonne midi e pantaloni palazzo, mentre per le giornate casual, al mare o agli happy hour durante le vacanze, osate di più lasciando scoperto l’ombelico e creando effetti trasparenti sbarazzini.

asos e hm
Crop top crochet Asos e H&M

Gonne e shorts

Il crochet impera nel guardaroba, su abiti, maxi top, ma specialmente gonne e shorts: bianchi, avorio o neri, vengono indossati in contrasto con capi attuali o boho, proprio come quelli in versione low cost di H&M, veri must have di stagione.

short and kirtCollage
Shorts e gonna H&M

Abiti

Abiti fascianti a crochet monocolore semi trasparenti, adatti a chi un corpo affusolato, o tricot con motivo traforato per chi ama il crochet, ma lo trova un po’ troppo classico. Bello il modello con gonna svasata nella variante bianco latte di Chloè o lilla come quello di Michael Kors, adatti entrambi soprattutto a chi ha la pelle baciata dal sole!

dress1 Collage
Abiti in croshet

Beachwear

Il crochet è tra i grandi protagonisti del beachwear estate 2015, con copricostumi, caftani in crochet e frange applicate, bikini in crochet classico con maglia a uncinetto, nelle versioni standard in bianco e nero, ideali per le amanti del vintage e del glamour chic in spiaggia. Più frizzante e giovane il pizzo occhiello e il macramé, generalmente ispirato alle fantasie floreali.

calzedonia e goldenCollage
Copricostumi Calzedonia e Golden Point
beachCollage
Costumi in crochet

Scarpe

Leggere e comode anche in città, le Espadrillas colorate diventano chic in crochet e canvas con suola di gomma. Toms invece le propone in versione retrò con zeppa di sugero e laccetti alle caviglie, mentre la linea Forever 21 propone delle scarpe più eleganti a stampa floreale con tacco alto di legno, adatte anche per la sera.

scarpeCollage
In alto: Espadrillas e H&M – In basso: Forever21 e Toms

Accessori

La borsa crochet riesce a portare da sola l’allure e l’eleganza più esclusiva sia a look casual che a quelli più raffinati. Curate nei dettagli, come le tracolle di Missoni in pelle o catene in metallo, originali anche nelle forme, rettangolari e a cartella, e nell’uso del colore e delle texture, spaziano dalla preziosità dell’oro al pop del fucsia, del blu, del rosa. Ma non finisce qui: il crochet conquista anche altri accessori come cappelli e braccialetti.

accessoriCollage
Accessori crochet

 

Fonte foto: siti ufficiali capi e accessori

di Angelica Giannini