Cuissardes: gli stivali più trendy della stagione

Articolo scritto da Valeria dl blog MyUrbanMarket

Cosa c’è di meglio di un paio di stivali per affrontare con stile le fredde giornate invernali? Gli stivali si confermano ancora una volta le scarpe preferite dalle donne che continuano ad amarli senza mai stancarsene. Sapete quali sono gli stivali più trendy di questa stagione? I cuissardes, gli stivali alti e aderenti che arrivano fin sopra il ginocchio e coprono la gamba fino a metà coscia. Con o senza tacco, in camoscio, pelle o vernice i cuissardes saranno i grandi protagonisti della stagione fredda. Provate a dare un’occhiata ai lookbook dei vari brand… li troverete praticamente dappertutto.

I cuissardes purtroppo non stanno bene a tutte: non avrete problemi a indossarli se le vostre gambe sono lunghe e snelle; se invece il vostro fisico è minuto e siete di bassa statura dovrete prestare attenzione perché di certo queste calzature non valorizzeranno la vostra figura. Sono sexy e provocanti e vanno abbinati nel modo giusto perché il rischio di cadere nel volgare è sempre in agguato: evitate abiti eccessivamente attillati e profonde scollature!

Ecco qualche idea per indossare gli stivali sopra il ginocchio nel modo giusto.

Cuissardes + Minigonna

Se non avete paura di scoprire le gambe, fate come Olivia Palermo e indossate i vostri cuissardes con la minigonna!

Cuissardes + Maxi Pull

È un outfit comodo e caldo quello composto da maxi pull e cuissardes. Le più timide possono aggiungere a questo look delle calze coprenti!

Cuissardes e Minigonna - Cuissardes e Maxi Pull
Cuissardes e Minigonna – Cuissardes e Maxi Pull

Cuissardes + Skinny Jeans

Cuissardes + Shorts

Non volete rinunciare ai vostri shorts neanche in inverno? Optate per un modello in pelle o in pizzo e indossateli con i vostri cuissardes!

Cuissardes e Skinny Jeans - Cuissardes e Shorts
Cuissardes e Skinny Jeans – Cuissardes e Shorts

di Redazione