Da oggi in poi un personal shopper personalizzato costerà solo 200 dollari

Il sogno della vita di ogni donna appassionata di moda è quella di avere un personal shopper accanto a se ogni volta che deve fare acquisti fashion: pensate che bello essere consigliate sempre su cosa ci sta meglio e su cosa va alla moda. Un sogno impossibile per la maggior parte di noi, visti i costi di una persona che è sempre al nostro fianco quando dobbiamo fare shopping. Grazie ad Amazon, però, potremo avere lo stesso servizio al prezzo di soli 200 dollari… Fenomenale!

Amazon ha lanciato negli Stati Uniti Echo Look, un dispositivo dotato di fotocamera con rilevamento della profondità di campo e flash led per realizzare selfie. Al costo di 200 dollari possiamo avere dei consigli come se provenissero da un vero e proprio fashion blogger.

Grazie a dei comandi vocali possiamo realizzare autoscatti e video a figura intera, così da ricreare l’outfit perfetto che potremo poi condividere online con i nostri amici, così da avere consigli anche da loro. Ma non solo, perché insieme a Echo Look è stato presentato anche Style Check, un servizio ideato per offrire raccomandazioni di stile grazie ai suggerimenti di esperti nel campo fashion.

Grazie alla funzionalità Outfit Compare integrata nell’app di ecommerce di Amazon, Style Check aiuterà l’utente a confrontare le proprio foto o video su differenti stili per trovare il look giusto. L’interfaccia usa il controllo vocale dell’assistenza virtuale Alexa di Amazon.

Al momento si può acquistare solo negli Stati Uniti e solo su invito. Chissà però che presto non arrivi anche in Italia: sarebbe davvero un grande aiuto, non trovate?

di Redazione