Dal Giappone arriva la minigonna con LED

 

Dal Giappone di solito arrivano le mode più curiose e particolari e l’ultima in ordine di tempo che ci arriva dal paese del Sol Levante non è da meno. Si chiama Hikaru Gonna ed è la minigonna con luci LED, ideata dallo stilista giapponese Kiyoyuki Amano e che è un mix tra un classico capo di abbigliamento, amato soprattutto tra le giovanissime, e la tecnologia.

minigonna-led
Hikaru Gonna

La minigonna, in pratica, illumina le gambe di chi la indossa: nata per caso, quando lo stilista giapponese ha provato a mettere delle lampadine sotto una gonna per vedere che effetto avrebbe fatto, ha creato poi una linea completa di minigonne proposte con diverse tonalità di LED che sono in grado di creare effetti diversi. La gonna è stata creata usando una stampante 3D e la tecnologia bluetooth.

In Giappone pare sia all’ultimo grido, tanto che per le strade di Tokyo si vedono moltissime ragazze che sfoggiano questo capo futuristico che, preparatevi, presto potebbe essere esportato anche fuori dai confini del Giappone e potrebbe, dunque, arrivare anche nei nostri negozi di abbigliamento (o di tecnologia, dove si venderà?).

minigonna-luci
La minigonna con luci a LED

Voi la indossereste mai?

di Redazione