sabato, 25 ottobre 20:54
Seguici su

Divissima: tutti al mare!

Valentina ci mostra un look da spiaggia super fluo perfetto da indossare quest'estate dove la parola d'ordine è... colore!

di Valentina Ciotola

Eccomi qua, finalmente libera dopo una stressante e piena settimana… gli esami mi hanno praticamente costretta ad una vita monacale fatta di tanto studio, tanti libri ed appunti e poca, pochissima vita sociale! Ma in questi giorni in cui varie figure mitologiche ci hanno assaliti con le loro super-temperature da liquefazione, non facevo altro che pensare a quando questo sarà tutto finito e potrò trascorrere finalmente le mie giornate solo tra spiaggia, sole, mare, aperitivi e relax! Alzi la mano chi non ha chiuso gli occhi per qualche secondo mentre studiava e si è catapultato su spiagge caraibiche dove tra le mani invece dell’evidenziatore giallo aveva una bella e saporita noce di cocco… Ma torniamo a noi ed alla vita reale. Questo è il periodo in cui, io almeno, faccio programmi su cosa indossare quest’estate in spiaggia durante le mie vacanze. Per questo voglio farvi conoscere Divissima, un’azienda che realizza e produce una linea di costumi da bagno e di copricostumi molto bella.

Una variegata scelta di costumi

L’intera collezione è suddivisa per tendenze, ci sono costumi animalier, quelli con stampe carinissime a righe, a fiori, quelli fluo, quelli componibili… insomma una vastissima scelta di colori che sicuramente incontrerà tutti i nostri gusti. Al mare personalmente mi piace moltissimo comporre da sola i costumi, quindi tendo spesso a comprare degli slip a tinta unita ad esempio per poi abbinare un triangolo o una fascia in una fantasia più estrosa che li richiama. Mi piace molto giocare in spiaggia, specialmente con i colori accesi. Per questo motivo ho particolarmente apprezzato la sezione dei nuovissimi costumi Fluo presenti proprio sul sito di Divissima, infatti proprio tra i modelli presenti in questa parte di collezione ho selezionato il completo da mare che mi vedete indossare in queste foto! Ho scelto un pantapareo color verde fluo (chi è che non porterà nella propria valigia un bel costume fluo quest’estate??) con il suo top a fascia fatto in doppio velo… il doppio velo è molto leggero e non si attacca alla pelle (odio quando uscendo dall’acqua i costumi aderiscono troppo!), inoltre ha un laccetto che a seconda di come lo si stringe, fa prendere una forma diversa al nostro pezzo di sopra del costume.

In genere non amo molto questo tipo di pantaloni, però questo qui di Divissima mi ha colpita innanzitutto per il colore e poi proprio perché è fatto di velo (quindi è molto leggero) e non di tessuto. Diventa svolazzante ed accompagna bene i passi… mi da come la sensazione di essere anche più fresca, il che non guasta mai!

La mia proposta per andare in spiaggia

Il mio look è composto quindi dal completo verde fluo Divissima che io reputo perfetto sia per una giornata in spiaggia che per una passeggiata ma anche per un aperitivo, un cappello di paglia che d’estate è quasi un must have, la mia maxi borsa da mare (per forza maxi perché io ci infilo davvero di tutto all’interno!!) in questo caso di lino ed a righe colorate (nella trama dei colori c’è un richiamo anche al verde del mio outfit), e gli indispensabili infradito di gomma… super comodi e ultra fashion! Ho scelto di indossare poi uno smalto Essie prugna in contrasto con i colori del completo da mare ma che si sposa perfettamente con l’abbronzatura a mio avviso. Il make up è ridotto soltanto ad un velo di mascara waterproof: in spiaggia infatti mi piace essere al naturale il più possibile!

Bene, vi ho dato un po’ di “dritte da spiaggia” e mentre sogno ad occhi aperti ancora qualche giorno, vi invito a dare un’occhiata alla bellissima collezione Divissima, vi garantisco che non rimarrete per niente deluse!

Fashion map Outlet, inlet e i mercatini più esclusivi vicini a te