Donatella Versace da Givenchy

 

Che ci fa Donatella Versace da Givenchy? Non avrà mica in mente di tradire il marchio di moda di famiglia, fondato a Milano dal compianto fratello Gianni, morto a Miami assassinato davanti alla sua casa? Niente paura, Donatella non ha nessuna intenzione di lasciare il marchio della Medusa, ma è stata scelta insieme a Riccardo Tisci come testimonial dell’autunno-inverno 2015-2016 di Givenchy. Davvero una scelta strana e anomala!

Donatella Versace e Riccardo Tisci per Givenchy
Donatella Versace e Riccardo Tisci per Givenchy

 

Di solito i testimonial delle campagne sono modelli e modelle o al massimo gli stilisti e i designer che fanno capo al brand in questione. Questa volta, invece, si sceglie la concorrenza, chiamando come protagonista della campagna autunno-inverno 2015-2016 una stilista che lavora per un brand che, teoricamente, dovrebbe essere concorrente.

Donatella Versace e Riccardo Tisci sono i volti della campagna Givenchy Fall-Winter 2015: tra i due stilisti c’è un rapporto di amicizia e di stima che dura da tempo, ma è davvero strano che un brand scelga un diretto concorrente (e quest’ultimo accetti) per poter rappresentare la collezione di moda.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Riccardo Tisci sul suo profilo Instagram:

“Così orgoglioso e onorato di introdurre la mia nuova icona: Donatella Versace…”.

La strana coppia ha funzionato al cinema, funzionerà anche nel mondo della moda…

Fonte foto: Instagram e Wikimedia

di Redazione