Dove si trova il più grande museo di borse del mondo?

 

Se siete delle appassionate di borse, c’è una città nel mondo che dovete assolutamente visitare, perché è qui che si trova il più grande museo di borse. Avete capito bene: un intero museo dedicato all’accessorio che è molto più di un semplice oggetto, è un vero e proprio alleato di stile, un amico dal quale non ci separiamo mai, anche se amiamo “tradirlo” con i modelli più nuovi che escono dalle case di moda più famose e importanti. Sappiate che non dovete fare un viaggio troppo lungo, perché il più grande museo di borse del mondo si trova ad Amsterdam!

Il Tassen Museum Hendrikje
Il Tassen Museum Hendrikje

Si chiama Tassen Museum Hendrikje ed è il sogno di ogni donna: è un museo dedicato alla storia delle borse da donna nella cultura occidentale, con tutta una serie di modelli che hanno fatto la storia del nostro guardaroba e che continuano a farla oggi.

Tantissimi i modelli in mostra
Tantissimi i modelli in mostra

Il museo è suddivisio per epoche storiche: si parte dal Tardo Medioevo per arrivare fino ai giorni nostri, con i modelli cult che conosciamo tutti molto bene. Nelle stanze del museo troveremo ben 4mila modelli di borse in mostra, con brand famosissimi del calibro di Elsa Schiaparelli, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent, Gucci, Hermes e molto altro ancora.

Quando parte il prossimo volo per Amsterdam?

di Redazione