Ecco la Campagna Globale Go forth: Levi's promuove il cambiamento a Livello Mondiale

Una sfida, un obiettivo: Levi's avvia una campagna per stimolare i consumatori a cambiare il mondo, in meglio

Now is our time by Levi's
Now is our time by Levi's

Probabilmente hai già sentito parlare nelle passate settimane della Campagna Globale Go Forth presentata da Levi’s: per la prima volta nei suoi 138 anni di storia, Levi’s ha lanciato la piattaforma creativa e relativa campagna pubblicitaria globale attraverso la quale vengono “chiamati alle armi” i consumatori per stimolare il cambiamento positivo del mondo di oggi. Un mondo difficile, lo sappiamo, ma Levi’s, con la sua campagna, ci ricorda che “Il nostro tempo è adesso” e che è bello voler intervenire in prima persona per rendere il mondo un posto migliore. Robert Hanson, presidente globale del brand Levi’s infatti spiega che Go Forth è molto più che una semplice idea di marketing. È una chiamata alle armi perché oggi, più che mai, il mondo ha bisogno di persone dotate di spirito pionieristico, e che siano convinti che tutto è possibile. Per i giovani di oggi, l’ottimismo è potere.”

Go forth by Levi's
Go forth by Levi's

Ma come funziona in pratica la Campagna Globale Go Forth? Il tutto è partito ad agosto durante la manifestazione berlinese “Bread & Butter”, dove la campagna ha preso vita per le strade della capitale tedesca. Durante l’anno poi i consumatori di tutto il mondo potranno partecipare ad azioni che promuovono il cambiamento grazie ad un programma di coinvolgimento digitale firmato Levi’s Go Forth che ha lo scopo di promuovere programmi di sostenibilità a livello mondiale. “Dovunque ci si trovi nel mondo, lo spirito giovanile e l’energia pionieristica sono temi di grande richiamo”, sottolinea Rebecca Van Dyck, CMO globale di Levi’s. “Per oltre un secolo, uomini e donne hanno fatto cose incredibili, indossando un paio di jeans Levi’s. Il nostro brand è sempre stato elemento catalizzatore del cambiamento. Vogliamo che i nostri consumatori escano dai nostri punti vendita non solo vestendo un paio di jeans Levi’s, ma sentendosi ispirati, forti e determinati a creare un mondo migliore”.

L’introduzione di una piattaforma creativa globale è sicuramente per Levi’s l’apice di un lungo rinnovamento del brand (che mi piace tantissimo!) e che poi, a dirla tutta, riguarda anche la collezione Levi’s donna 2011. Ti ricordi dei Levi’s Curve ID, sistema di denim che si basa, non sulle taglie ma sul tipo di curve femminili, uscito sul mercato la passata stagione? Ecco, questa linea verrà decisamente ampliata con nuovi lavaggi e modelli. Insomma, un rinnovamento di un marchio storico come Levi’s davvero interessante e da tenere d’occhio. A me piace moltissimo, e a voi?