Le migliori campagne pubblicitarie di moda A/I 2015

 

Sebbene siamo ancora ad agosto e faccia ancora abbastanza caldo, la moda si sta già preparando da tempo per essere pronta alla stagione autunno/inverno. Come? Con una serie di campagne pubblicitarie per le nuove collezioni che vedono come testimonial non solo personalità della moda, ma anche della musica e dello spettacolo.

Da Katy Perry a Karlie Kloss e Kendal Jenner, i brand scelgono con cura coloro che dovranno fare da modelli per le loro collezioni, preferendo personalità sempre al centro dell’attenzione mediatica (vedi le Kardashian) e che non necessariamente si distinguono per il loro gusto estetico (sì, Katy Perry, mi rivolgo a te e ai tuoi capelli…).

BALMAIN PARIS

Quest’anno Balmain ha scelto due tra le sorelle più seguite della rete: Kendall e Kylie Jenner. Eccole nella campagna f/w 2015 (in cui compaiono anche le sorelle Hadid e Jourdan).

balmain-jenner
Blamain f/w 2015

MOSCHINO

Katy Perry posa per Moschino con le creazioni di Jeremy Scott, suo grande amico.

moschino_fw15_m5_1
Moschino f/w 2015

GIVENCHY

Alcuni stilisti scelgono di fare da modelli per i propri marchi, ma è raro che li si vedano nelle campagne pubblicitarie altrui. Per l’autunno/inverno Donatella Versace posa invece per un suo grande amico: Givenchy.

donatellaversacexgivenchy
Donatella Versace nella campagna Givenchy

KEDS

A metà tra una cantante e una modella, ormai Taylor Swift è una delle donne più ricche e potenti al mondo. Ed è per questo che i marchi vogliono accaparrarsela come testimonial. Quest’anno è toccato a Keds.

taylorswiftxkeds
Taylor Swift per Keds

H&M

Katy Perry sarà il volto anche di un’altra campagna pubblicitaria che però sarà visibile al completo nelle vacanze natalizie. Sarà infatti il volto della “Holiday Campaign” di H&M.

katyperryxh&m
H&M Holiday Campaign

TOPSHOP

In tema di marchi high street, la prossima campagna di Topshop non vedrà più protagonista la bella Cara Delevingne, ormai devota al lavoro da attrice (di successo), bensì una sua amica e modella altrettanto amata: Gigi Hadid.

gigi-hadid-topshop-6
La nuova campagna Topshop senza Cara Delevingne

ETRO

Mentre alcuni brand scelgono delle celebrità “recenti”, giovani e non necessariamente facenti parte del mondo della moda, altri decidono di affidarsi a delle icone che durano nel tempo e da tempo: Etro ha come testimonial Kate Moss.

katemossxetro
Etro f/w 2015

Quale campagna pubblicitaria è la vostra preferita tra queste? Ne aggiungereste altre alla lista?

di Melania Rusciano

  • In questo articolo:
  • Moda