Ecco perché dormire meno migliorerà il vostro stile

Siamo onesti, chi è che la mattina si alza volentieri dal letto? Tra i buoni propositi di ogni nuovo anno c’è sempre il solito “Mi sveglierò a un’ora decente e sarò produttivo ancora prima di cominciare la giornata”, ma puntualmente le serate passate a fare maratone di Grey’s Anatomy – magari con tanto di vino e patatine – distruggono qualsiasi piano. Eppure svegliarsi presto la mattina può avere tanti benefici, tra cui quello di migliorare il nostro modo di vestire.

Svegliarsi presto migliora lo stile

Due ore possono sembrare nulla rispetto a un’intera giornata in cui possiamo portare a termine ciò che dobbiamo fare, eppure fissare la sveglia 120 minuti del solito prima può aiutare a migliorare la salute, la produttività e poi, state tranquilli, più lo farete più diventerete dei veri mattinieri. Non è un caso che le donne di successo con uno stile eccellente, siano anche quelle che si svegliano presto la mattina.

Ecco allora tutto ciò che migliorerebbe nei vostri outfit se decideste di farlo anche voi.

ADDIO PIEGHE E PELUCCHI

09-tiny-outfit-mistakes-remove-lint
Rimuovere i pelucchi

Avete presente la vostra camicetta preferita che tirate fuori dall’armadio ogni volta che non sapete cosa mettere, ma puntualmente è tutta stropicciata e quindi non potete indossarla? Svegliarsi prima la mattina significherebbe avere il tempo di stirare e rimuovere i pelucchi dai vostri vestiti.

OUTFIT RAGIONATI

choosingoutfit
Scegliere l’outfit

L’ideale sarebbe scegliere cosa mettere la sera prima. Ma, ammettiamolo, nessuna ci riesce veramente! O, al massimo, tutto ciò che abbiamo scelto la sera ci sembra assolutamente inguardabile la mattina, per cui via altro tempo per ricominciare tutto da capo. Le due ore in più ogni giorno ci permetterebbero di scegliere con calma l’outfit ogni mattina, seguendo il mood con cui ci siamo svegliate, senza rimpianti.

GUARDAROBA ORDINATO

holding-clueless-social-still
Guardaroba ordinato

Vi è mai capitato di tornare a casa dal lavoro, trovare il guardaroba sottosopra e temere in un’incursione dei ladri per poi rendervi conto che quel casino è colpa della vostra fretta di uscire la mattina? Ecco, il tempo che dedicherete a una scelta ragionata di quello che volete mettervi per uscire vi permetterà anche di evitare saccheggi giornalieri nel vostro armadio.

BORSE ABBINATE

Borse abbinate
Borse abbinate

Se non rovistare nell’armadio vi sembra ancora un sogno irraggiungibile, cambiare borsa ogni giorno a seconda dell’outfit è una vera utopia. La fretta è canaglia, e si finisce per utilizzare la solita tote bag a la Mary Poppins, senza che sia necessariamente abbinata a ciò che indossiamo. Niente di tutto questo: più tempo la mattina significherà anche la possibilità di ritrovare borse dimenticate nei meandri della vostra cassettiera.

INTIMO MIGLIORE

WN16_1027_TATIANNA_THONG_2182_BRANDING
Lingerie abbinata

Ecco un altra vittima della fretta mattutina: la biancheria intima. Voi vorreste mettervi ogni giorno un completino abbinato e invece prendete sempre la prima cosa che vi capita tra le mani. Svegliandovi prima riuscirete a fare anche questo – chissà che dopo il lavoro non vi aspetti un appuntamento galante!

ESSENTIALS NOTTURNI

Decoltè-Gianvito-Rossi-in-patchwork-camoscio-multicolore-1
Essentials per night out

E a proposito di appuntamenti post-ufficio… Due ore in più a disposizione la mattina vi permetteranno anche di scegliere con più cura qualche elemento essenziale da portare con voi e che vada bene con il vostro outfit, in modo da potervi cambiare per un’uscita serale dopo il lavoro.

Non siete mattinieri? Ecco qualche consiglio per diventarlo!

di Melania Rusciano