Ecco perché il rosso è il colore che sta bene a tutte

Il rosso è il colore della femminilità, dell’eleganza, della sensualità. Non è un caso se ogni giorno vediamo le più belle celebrities indossare red look da favola e sono anche tantissimi gli abiti che hanno fatto la storia del costume declinati in questa nuance che rappresenta la passione, il fuoco. Peccato che, in realtà, nel nostro guardaroba il rosso è sempre molto poco: sappiate, però, che una recente ricerca ci dice che in realtà il rosso è il colore che sta bene a tutte.

Helen Venables, espera di colori e combinazioni per l’agenzia House of Colour, che si occupa di individuare le sfumature più adatte a ogni tipologia di pelle, ci dice che il rosso, il colore più caldo che ci sia, è quello che si adatta meglio a ogni tipo di incarnato, sia i più pallidi sia i più scuri.

Il rosso è il colore che meglio sta a ogni donna e non dobbiamo nemmeno sottovalutare il fatto che sia una nuance che ci infonde forza, coraggio, potere e ci fa sentire subito meglio, anche perché ci dona un aspetto decisamente più salubre, più acceso, più in forma.

Non è un caso se uno stilista del calibro di Valentino Garavani ha fatto la sua fortuna su un colore così acceso, che non passa decisamente inosservato: sia se stiamo indossando un semplice vestitino casual o un abito elegante, ma anche un cappotto o un capo sportivo, il rosso fa sempre la differenza.

Non c’è collezione di moda e non c’è stagione che non preveda almeno un capo di abbigliamento o un accessorio rosso, che sa rendere ogni nostro look semplicemente irresistibile.

Cosa aspettate, allora, indossate tanto rosso e non solo la sera o per occasioni speciali, ma anche per i nostri outfit daily, così da infondere sicurezza e grinta, ma anche passione e sensualità a ogni nostra giornata!

di Redazione